Chi è il bambino che interpreta Pinocchio?
Federico Ielapi
Chi è Federico Ielapi Federico Ielapi è il bambino che interpreta Pinocchio nel film di Matteo Garrone. Nella sua breve e precoce carriera ha però già interpretato diversi ruoli tra cinema e Tv. Prima di Pinocchio Federico Ielapi è stato nel film “Quo vado?” nei panni di Checco Zalone da piccolo.
Chi interpreta il tonno in Pinocchio?
Gerolamo Alchieri: Mastro Ciliegia. Maurizio Lombardi: Tonno/Corvo.
Chi fa Pinocchio nel film?
Federico Ielapi è un giovane attore italiano il quale ha interpretato Pinocchio nell’omonimo film di Matteo Garrone. In questo film ritroveremo anche Roberto Benigni che interpretato Geppetto.
Che fine ha fatto il bambino di Pinocchio?
In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto il bambino di Pinocchio? Adesso il bambino che interpretava Pinocchio lavora come attore teatrale ed è attualmente in tour con la sua compagnia teatrale.
Quanti anni ha il bambino che faceva Pinocchio?
Nel 1972 arriva Pinocchio nel celebre sceneggiato televisivo RAI “Le avventure di Pinocchio” diretto da Luigi Comencini, in scena con Nino Manfredi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Gina Lollobrigida, Ugo D’Alessio e molti altri. Il piccolo Pinocchio invece venne interpretato da Andrea Balestri, 8 anni.
Chi interpreta il Grillo parlante?
Davide Marotta
Nel film Pinocchio (2019) di Matteo Garrone, il Grillo Parlante è interpretato dall’attore nano Davide Marotta.
Dove fa Pinocchio stasera?
Pinocchio: su Raiuno stasera e domani l’attesa miniserie dalla favola di Collodi.
Quando fa Pinocchio in tv?
Pinocchio in prima tv su Rai 1 il 22 dicembre 2021 Trasmesso dalla Rai, a partire dall’orario d’inizio in tv delle ore 21:25, il prossimo 22 dicembre 2021 il Pinocchio di Matteo Garrone andrà in onda in formato completo e si potrà vedere anche in diretta streaming su RaiPlay.