Sommario
Chi è il miglior disegnatore del mondo?
Andrea Pazienza, il più bravo disegnatore vivente.
Cosa disegna Milo Manara?
Attivo sin dagli anni sessanta, ha fatto del desiderio di rappresentare il legame tra il mondo femminile e l’eros la sua firma inconfondibile. L’eros nei suoi disegni è carnale, fiorente, gioioso, talmente esasperato da apparire, talvolta, anche ironico. Ma le opere di Milo Manara non sono solo questo.
Dove abita Manara?
Carriera. Quarto di sei fratelli, è nato a Luson, in Alto Adige, ma ha vissuto sin dalla giovinezza a Verona (tuttora risiede a Sant’Ambrogio di Valpolicella).
Cos’è la Manara?
Manara. Attrezzo metallico con lama rettangolare ed impugnatura. Il tipo a bordi dentellati serve a stendere la colla per i rivestimenti, mentre il tipo liscio serve per rasare gli intonaci. È un attrezzo che viene comunemente usato sia dai piastrellisti che dai muratori.
Come si chiama il secchio da muratore?
La cardarella, attualmente sostituita dal leggero e pratico secchio di plastica, presentava l’inconveniente di essere molto pesante, difficile da pulire, facilmente attaccabile dalla ruggine. L’attuale secchio da muratore in plastica vede superati tutti gli inconvenienti del vecchio secchio in metallo.
Come si chiama il secchio che usano i muratori?
La cardarella che è una tipologia di secchio da muratore molto antico aveva l’unico aspetto negativo di essere troppo pesante da utilizzare, aggredibile dalla ruggine, e facilmente ammaccabile, per questo si è passati poi agli attuali secchi di plastica molto leggeri, più pratici e robusti, il secchio ha infatti un …
Come si chiamano gli attrezzi da muratore?
Tra le decine di utensili tra cui scegliere alcuni sono davvero indispensabili come cazzuola, frattazzo, filo da muratore, scalpello, martello, mazzetta, carriola, livella a bolla, squadra o stadia… Scopriamoli insieme!
Come si chiama il secchio per impastare il cemento?
Il secchio da muratore insieme alla cazzuola serve per preparare piccole quantità di impasto legante. In alternativa si può utilizzare una carriola, di dimensioni notevolmente più grandi del secchiello.