Sommario
Chi è il proprietario di un centro commerciale?
È solitamente di proprietà di una società immobiliare che la può concedere in gestione ad un’altra società operativa. Chiaramente gli oneri della manutenzione e altri strutturali spettano alla società proprietaria e/o a quella gestrice.
Quando viene considerato centro commerciale?
Il D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 114, stabilisce che il Centro commerciale è una “media o grande struttura di vendita nella quale più esercizi commerciali sono inseriti in una struttura a destinazione specifica e usufruiscono di infrastrutture comuni e spazi di servizio gestiti unitariamente.
Cosa significa centri commerciali?
Un centro commerciale è un complesso edilizio omogeneo appositamente progettato e costruito per ospitare numerose attività commerciali: punti vendita della grande distribuzione organizzata, negozi specializzati al dettaglio, all’ingrosso o temporanei, catene commerciali in franchising, cinema, ristoranti, banche e …
Chi ha inventato il centro commerciale?
David Viktor Grünbaum
A inventare i centri commerciali fu Victor Gruen, vero nome David Viktor Grünbaum, architetto viennese, ebreo e socialista, costretto a lasciare l’Austria dopo l’annessione al Reich nel 1938.
Cosa si intende per centro commerciale DPCM?
2. Definizioni e ambito di applicazione della legge 1. Ai fini della presente legge per superficie di vendita di un centro commerciale si intende quella risultante dalla somma delle superfici di vendita degli esercizi al dettaglio in esso presenti.
Quanti sono i centri commerciali in Italia?
Al 31 dicembre 2020, in Italia si contano 1.267 poli commerciali organizzati1; di questi 1.025 sono centri commerciali per un totale di oltre 16.100.000 mq di GLA (vengono inclusi nel conteggio tutti i centri commerciali con una GLA complessiva superiore ai 5.000 mq e con almeno 7 unità).
Cosa si intende per centro commerciale nel DPCM?
Definizioni e ambito di applicazione della legge 1. Ai fini della presente legge per superficie di vendita di un centro commerciale si intende quella risultante dalla somma delle superfici di vendita degli esercizi al dettaglio in esso presenti.
Chi sono i proprietari del centro commerciale Campania?
gruppo Klépierre
Un centro ‘impegnato’ Il tuo centro Campania è parte del gruppo Klépierre, il cui impegno e contributo per il pianeta, le comunità locali e le persone è evidente in tutte le attività e iniziative portate avanti ogni giorno nei nostri centri commerciali in Europa.
Quanti negozi ci sono alle gru?
Un mondo dietro al centro commerciale Le Gru L’intera area commerciale comprende: 126 brand.