Sommario
Chi è il rasa?
Il RASA è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa.
Cos’è l’anagrafe unica delle stazioni appaltanti?
A cosa serve. Il servizio consente l’iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e l’aggiornamento, almeno annuale, dei rispettivi dati identificativi, in attuazione a quanto disposto dall’articolo 33-ter del Decreto Legge del 18 ottobre 2012 n. Possibilità di gestire stazioni appaltanti composte.
Cos’è il centro di costo ANAC?
Il passaggio successivo è la scelta del ‘centro di costo’, che non è altro che l’ufficio-dipartimento presso cui opera il RUP. Potremo o scegliere un centro di costo già presente, con il menu a tendina, o crearne uno nuovo se quello voluto non esistesse ancora.
Chi può fare il rasa?
Un soggetto può ricoprire il ruolo di RASA anche per due (o più) stazioni appaltanti, ma deve avere attivo un profilo “RASA” per ciascuna di esse.
Chi è il rasa scuola?
Il RASA è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA – istituita ai sensi dell’art. 33-ter del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n.
Chi è il rasa ANAC?
Chi è il rasa Anac? La responsabilità dell’iniziale verifica o compilazione delle informazioni contenute nell’AUSA, nonché dell’aggiornamento annuale dei dati è attribuita al “RASA”, ossia il “responsabile anagrafe stazione appaltante”.
Quante sono le stazioni appaltanti?
Appalti, ecco chi sono le 34 stazioni appaltanti di Anac.
Dove è istituito l’elenco delle stazioni appaltanti qualificate?
1. Fermo restando quanto stabilito dall’articolo 37 in materia di aggregazione e centralizzazione degli appalti, è istituito presso l’ANAC, che ne assicura la pubblicità, un apposito elenco delle stazioni appaltanti qualificate di cui fanno parte anche le centrali di committenza.
Dove si pubblica la nomina rasa?
Dove si pubblica nomina rasa? E’ istituita presso l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture l’Anagrafe unica delle stazioni appaltanti.
Chi nomina rasa?
Ogni stazione appaltante è tenuta, quindi, con apposito provvedimento contestuale, a nominare il soggetto responsabile (RASA) incaricato della verifica e compilazione e del successivo aggiornamento delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante nell’Anagrafe.
Chi qualifica le stazioni appaltanti?
La qualificazione è la modalità prevista dall’art. 38 del d. A tale scopo, è prevista l’istituzione presso l’ANAC di un apposito elenco delle stazioni appaltanti qualificate, di cui fanno parte anche le centrali di committenza. …