Sommario
Chi è il re del reggaeton?
Daddy Yankee
Daddy Yankee è famoso anche tra chi non sa di conoscerlo. Essere una star significa anche questo. Sono pochi infatti gli artisti capaci di produrre hit di portata mondiale come lui, definito non a caso il re del reggaeton, il genere che più di ogni altro ha lanciato tormentoni negli ultimi anni.
Quanti dischi ha vinto Daddy?
Nella sua carriera ha venduto oltre 17 milioni di album ed è diventato l’unico artista latino con quattro canzoni in lingua spagnola a raggiungere la Top 20 della Billboard’s Hot 100. Ha collezionato un disco di Platino per il singolo “Shaky Shaky” e ben quattro per il brano “Con Calma”.
Quanti Platini ha Despacito?
È stato certificato 5 volte disco platino dall’Australian Recording Industry Association (ARIA) e 3 volte disco di platino dalla The Official NZ Music Charts (RMNZ) e dalla British Phonographic Industry (BPI). La canzone ha anche ricevuto una certificazione d’oro da parte della Bundesverband Musikindustrie (BVMI).
Quanti soldi ha Daddy Yankee?
Il cantante portoricano ha un patrimonio netto stimato di 275 milioni di dollari. Egli deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.
Chi ha portato il reggaeton in Italia?
(6 Luglio 2020) Fred de Palma, nome d’arte di Federico Palana, è il primo artista italiano ad aver ottenuto il triplo disco di platino in Spagna con “Se Iluminaba ft. Ana Mena” ed aver portato il reggaeton in Italia.
Quanti dischi di platino e oro ha Sangiovanni?
Non è certo una novità per Sangiovanni che, in meno di un anno, ha ottenuto 17 dischi di platino di cui sette solo per Malibù, la canzone più ascoltata dell’estate 2021. Ma come lui stesso ha dichiarato attraverso una Instagram story, questo riconoscimento ha un sapore diverso per lui.
Quanti dischi di platino ha Aka7even?
La dedica a Michele Merlo Un successo che Aka7even, dopo la certificazione “Fimi”, ha voluto condividere con i propri fan, dedicando il quarto disco di platino della sua carriera a un artista speciale: Michele Merlo, in arte Mike Bird.
Cosa vuol dire Despacito in italiano?
“Un passo alla volta”: il significato di “Despacito”, la canzone tormentone di Luis Fonsi.
Quanto guadagna Luis Fonsi?
Secondo la lista di People With Money di venerdì (11 febbraio), Fonsi è il più pagato cantante al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 75 milioni di dollari tra gennaio 2021 e gennaio 2022, un vantaggio di quasi 40 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino.
Quando è nato deddy?
14 settembre 2002 (età 19 anni)Deddy / Data di nascita