Sommario
Chi è il setter inglese?
Il Setter Inglese è un cane da caccia, nello specifico un cane da ferma, di origine inglese, proprio come indica il nome stesso. Si tratta di una razza elegante e di medie dimensioni, dotata di un ottimo temperamento e molto socievole, anche se ha bisogno di fare molta attività fisica.
Come accudire un setter inglese?
Per accudire un Setter inglese in maniera corretta è bene prestar attenzione al pelo e spazzolarlo dalle 3 alle 4 volte a settimana per assicurarsi che resti sempre setoso e in ottime condizioni. Non è necessario lavare spesso il cane, ma è importante farlo quando è molto sporco.
Qual è la storia della razza del setter inglese?
La Storia della razza del Setter Inglese. Il Il cranio meno largo fra le orecchie in confronto di quello del setter gordon, meno rotondo nella parte posteriore inconfronto di quello del pointer, forma nel suo insieme un ovale più allungato. Le pareti laterali sono ovunque piatte.
Quanto pesa un setter inglese sano?
Per quanto riguarda il peso ideale, lo standard non indica nessuna cifra in particolare, ma in generale un Setter inglese sano pesa tra i 20 e i 30 chili. Carattere del Setter inglese Il Setter inglese è un cane dotato di un ottimo temperamento e un cuore d’oro.
Il Setter Inglese (detto anche Setter Llewellin) è una razza canina di taglia media: riconosciuta e classificata dalla F.C.I. nel proprio Gruppo 7, si tratta di uno dei cani da ferma più apprezzati al mondo. È caratterizzato da una spiccata dolcezza, peculitarità che lo rende impiegabile come
Qual è l’altezza ideale del setter inglese veloce?
L’altezza al garrese ideale del setter inglese veloce, non deve superare i 60 cm. Difetti di tipo e costruzione. Testa – Corta, grossa, con pelle non aderente alle parti sottostanti: assi cranio-facciali superiori divergenti o convergenti (se accentuati squalifica).
Quanto costa un cucciolo di setter inglese?
Setter Inglese: prezzo. Il prezzo previsto per portare a casa un cucciolo di Setter Inglese oscilla fra i 500€ e i 600€, a seconda della popolarità riscossa al momento da questa razza di cane.
https://www.youtube.com/watch?v=El2zJp83FOk
Qual è l’alimentazione del cucciolo di setter inglese?
L’alimentazione del cucciolo di Setter inglese deve essere appropriata ; DogbBauer raccomanda DOG BAUER Puppy con Agnello e Pesce per la fattrice e i cuccioli da latte, per lo svezzamento e per i cuccioli e cuccioloni dai 3-4 mesi in su.
Qual è il peso ideale di un setter inglese?
Altezza al garrese di un Setter inglese maschio adulto: compresa tra 65 e 68 cm. Altezza al garrese di un Setter inglese femmina adulto: compresa tra 61 e 65 cm. Per quanto riguarda il peso ideale, lo standard non indica nessuna cifra in particolare, ma in generale un Setter inglese sano pesa tra i 20 e i 30 chili. Carattere del Setter inglese
Quali sono i cani setter inglese?
I cani setter inglese si differenziano nettamente dal setter irlandese e dal setter gordon per il suo caratteristico pelo lungo, bianco e setoso, ma all’interno di questa razza esistono tre varietà, ovvero: setter inglese varietà liver belton.