Sommario
- 1 Chi è in cassa integrazione può fare straordinari?
- 2 Chi è in cassa integrazione può lavorare?
- 3 Quando termina la cassa integrazione 2021?
- 4 Quando sei in cassa integrazione devi essere reperibile?
- 5 Quando sono in cassa integrazione devo essere reperibile?
- 6 Quando si è in cassa integrazione si maturano i contributi?
- 7 Quando arriva la cassa integrazione agosto 2021?
- 8 Quando arriva la cassa integrazione di luglio 2021?
Chi è in cassa integrazione può fare straordinari?
Lavoro straordinario: pur non essendo previsto un divieto specifico di effettuare il lavoro straordinario nel periodo in cui l’Azienda utilizza la Cassa integrazione, si rende necessario giustificare, motivandolo, il ricorso al lavoro straordinario nello stesso reparto/lavorazione dove alcuni lavoratori sono in cassa …
Chi è in cassa integrazione può lavorare?
Un lavoratore sospeso in cassa integrazione può svolgere attività di lavoro dipendente o autonomo senza perdere il diritto al trattamento di integrazione salariale».
Quando arrivera la cassa integrazione di novembre?
I beneficiari che hanno già fatto domanda riceveranno l’importo a partire dal 26-27 Novembre; oltre alla mensilità – come dicevamo – saranno corrisposti anche gli arretrati dei mesi di luglio, agosto e settembre.
Quando termina la cassa integrazione 2021?
possono presentare domanda di cassa integrazione guadagni straordinaria, per una durata massima di 26 settimane da fruire nel periodo 26 maggio-31 dicembre 2021, previa stipula di accordi collettivi aziendali di riduzione dell’attività dei dipendenti in forza al 26 maggio.
Quando sei in cassa integrazione devi essere reperibile?
In cassa integrazione il lavoratore ha comunque l’obbligo di reperibilità in quanto, rimane comunque legato contrattualmente al datore di lavoro per cui, se richiamato, è obbligato a riprendere servizio anche prima della scadenza della sospensione programmata in precedenza.
Quando decade cassa integrazione?
215-2021, conversione del decreto Fisco e Lavoro (decreto-legge n. 146-2021), i datori di lavoro interessati potranno richiedere ulteriori settimane di cassa integrazione gratuita da utilizzare entro il 31 dicembre 2021 per affrontare le conseguenze della pandemia da Covid-19.
Quando sono in cassa integrazione devo essere reperibile?
Quando si è in cassa integrazione si maturano i contributi?
I lavoratori che sono posti in cassa integrazione, infatti, hanno diritto alla copertura contributiva dell’intero periodo. I periodi di cassa integrazione sono coperti, quindi, da contributi figurativi ma questi non sono calcolati sull’indennità erogata, bensì sulla retribuzione sulla quale l’indennità è calcolata.
Come sapere quando arriva cassa integrazione?
Per verificare l’importo e l’erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell’Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.
Quando arriva la cassa integrazione agosto 2021?
Industrie tessili e di abbigliamento
Tipologia CIG | Decorrenza | Termine presentazione in sede di prima applicazione |
---|---|---|
CIG COVID 19 industrie tessili, confezione di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia, e fabbricazione di articoli in pelle e simili | 1° luglio/28 giugno 2021 | 31 agosto 2021 |
Quando arriva la cassa integrazione di luglio 2021?
Quante settimane di cassa integrazione 2021?
I trattamenti di integrazione salariale previsti dal decreto Fiscale possono essere richiesti per una durata massima di 13 settimane, nel periodo ricompreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2021, e si rivolgono ai lavoratori già assunti al 22 ottobre 2021, data di entrata in vigore del decreto-legge 146/2021.