Sommario
Chi è mai Treia?
Dal 1977, nella comunità islamica pakistana di Londra, predica un profeta contemporaneo, Rahmat Ahmad, che si fa chiamare Maitreya o Istruttore del Mondo, che dice di essere Gesù (ma anche Krishna e il Mahdi) tornato per la fine dei giorni (inizio dell’era dell’Aquario).
Cosa vuol dire essere un Buddha?
Un buddha (in italiano anche budda) è, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado dell’illuminazione (bodhi).
Chi è attualmente il Bodhisattva?
Attualmente risiede nel paradiso di Tuṣita con il nome di bodhisattva Nātha.
Come si chiama adesso Terence Trent D Arby?
Sananda Francesco Maitreya
Sananda Francesco Maitreya (precedentemente conosciuto come Terence Trent D’Arby e nato Terence Trent Howard; New York, 15 marzo 1962) è un cantautore e polistrumentista statunitense, che vive a Milano.
Che fine ha fatto Terence Trent Darby?
Ma che fine ha fatto Terence Trent D’Arby, anzi Sananda Maitreya? Da anni il cantante vive stabilmente a Milano, ha avuto due bambini, di 5 e 7 anni, dalla compagna e manager Francesca e ha portato avanti un sogno musicale chiamato “Post Millenium Rock”.
Chi è il Buddha della vita infinita?
Amitāyus: “Buddha della Vita infinita”; è, nella tradizione sino-giapponese, uno dei nomi del Buddha Amitābha, mentre nella tradizione tibetana è uno degli aspetti di questo buddha. Amoghasiddhi: “Colui che realizza gli scopi”; uno dei Cinque buddha trascendenti riportati nel maṇḍala, occupa la regione settentrionale.
Cosa significa il termine “Budda”?
Nell’immaginario collettivo il termine “Budda” evoca spesso l’immagine di un essere sovrumano, sereno, lontano dalle cose terrene, che – attraverso la meditazione – è entrato nello stato di “nirvana”, una condizione che gli permetterà di fuggire dalle continue sofferenze del mondo, frutto di illusioni e desideri umani.
Come nasce il Buddha storico Shakyamuni?
Il buddha storico Siddharta Sakyamuni. Il Buddha storico Shakyamuni nacque, circa 2560 anni fa, come il principe Siddharta Gautama, all’interno di una famiglia reale in quello che ora è il nord dell’India. Sin dalla prima infanzia, fu circondato da ogni forma di benessere e bellezza,
Chi è Vipaśyn Buddha?
Vipaśyn Buddha (pāli Vipassi; cinese 毘婆尸 Pípóshī): Il “Buddha chiaroveggente”, raggiunse l’illuminazione sotto un albero di pāṭali (Bignonia suaveolens). È spesso rappresentato nell’atto di toccare la terra con ambedue le mani (bhūṃisparśa).
https://www.youtube.com/watch?v=pH81lThp690