Chi è Martino piccione?
«Chi m’ha visto» racconta la storia di Martino Piccione (Fiorello), un chitarrista che accompagna nei concerti i grandi artisti e che decide di organizzare la sua sparizione per diventare a sua volta famoso. A mettere a punto il piano strampalato lo aiuterà l’amico di infanzia Peppino Quaglia (Favino).
Chi mi vuole morto?
Quelli che mi vogliono morto (Those Who Wish Me Dead) è un film del 2021 diretto da Taylor Sheridan. È tratto dal romanzo Those Who Wish Me Dead di Michael Koryta.
Chi è Driss Quasi amici?
TRAMA QUASI AMICI Driss (Omar Sy) è un giovane ragazzo di origine senegalese che, dopo esser stato in prigione, è in cerca di firme per attestare le sue partecipazioni a diversi colloqui di lavoro al fine di continuare ad avere benefici assistenziali per sé e la sua grande famiglia.
Chi m’ha visto è una storia vera?
Chi m’ha visto, il film di Alessandro Pondi, racconta la storia del chitarrista Martino De Cesare che ha collaborato con grandi star della musica italiana. Una pellicola ispirata ad una storia vera che ha coinvolto anche Beppe Fiorello nella scrittura della sceneggiatura con col regista Pondi e Paolo Logli.
Chi m’ha visto incassi?
A curare la sceneggiatura ci hanno pensato Giuseppe Fiorello, il regista Alessandro Pondi e Paolo Loglie. In Italia Chi m’ha visto ha ottenuto un discreto successo: al box Office ha incassato 1,2 milioni di euro e 491mila euro soltanto nel primo week-end di programmazione.
Qual è l’ultimo film di Angelina Jolie?
Eternals sul cielo di Roma
Eternals sul cielo di Roma: il film con Angelina Jolie conquista subito il box office.
Come finisce la storia di Quasi amici?
Il finale di “Quasi amici”: come finisce? Una volta guadagnati i soldi per aiutare la propria famiglia, Driss sceglie di cercare un altro lavoro. Nel mentre, Philippe assumerà altri caregiver, con cui però non si creerà mai un rapporto profondo come quello con Driss. Così il miliardario cadrà in un’apatia profonda.
Cosa ci insegna il film Quasi amici?
Quasi amici è un film francese del 2011 diretto dal duo Nakache-Toledano. Questo film invece ci da una grandissima lezione di vita, ci insegna a mettere da parte il pietismo, il sentimentalismo, la compassione. Mette in risalto la persona e non il malato.
Chi Ma visto dove è stato girato?
Ambientato nella Puglia dei nostri giorni e ispirata a una storia vera, il film è stato girato nel 2016 tra Ginosa, Bari, Mottola, Castellaneta e Conversano, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo.