Sommario
Chi è morto dei Mötley Crüe?
Nikki Sixx
Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 1987 Nikki Sixx, il leggendario bassista e fondatore dei Mötley Crüe, fu dichiarato morto per due minuti a seguito di un’overdose di eroina. Da quel momento in poi la sua vita cambiò definitivamente.
Come è morto Neil Peart?
7 gennaio 2020
Neil Peart/Data di morte
Come si chiama il batterista dei Rush?
John Rutsey
Rush/Batteristi
Ed alla fine a spuntarla con un vantaggio davvero molto importante fu Neil Peart, il batterista dei Rush. “The Professor”, così veniva chiamato, era da sempre riconosciuto come una vera e propria istituzione nel mondo del prog.
Quanti figli ha Nikki Sixx?
Frankie-Jean Sixx
Ruby SixxStorm Brieanne SixxGunner Nicholas SixxDecker Nilsson Sixx
Nikki Sixx/Figli
Nikki ha 5 figli: Gunner, Decker e Storm frutto del matrimonio con Brandy Brant, Frankie Jean nata dal secondo matrimonio con Donna D’Errico. E ultima arrivata a casa Sixx, Ruby Sixx (27 luglio 2019), nata dal matrimonio con Courtney Bingham, sposati nel 2014.
Cosa significa il nome Mötley Crüe?
Le ipotesi erano Metal Mania e Metallica; il nome scelto per la rivista fu Metal Mania così lui usò Metallica per la sua band. MÖTLEY CRÜE: un amico della band disse: “What a Motley looking Crew” (“che banda di pagliacci”).
Quanti dischi hanno venduto i Mötley Crüe?
Hanno venduto più di cento milioni di dischi, di cui ventiquattro milioni nei soli Stati Uniti: la band ha ottenuto ventidue dischi di platino e dieci dischi d’oro.
Chi ha inventato Rush e?
Gli esordi. Il primo nucleo dei Rush si forma nell’estate 1968, quando Alex Lifeson e John Rutsey con il bassista e cantante Jeff Jones, formano un gruppo, chiamato The Projection, che suona cover blues/hard rock, sullo stile di Led Zeppelin e Jimi Hendrix.
Quanti anni ha Nikki Sixx?
63 anni (11 dicembre 1958)
Nikki Sixx/Età
Che genere sono i Mötley Crüe?
Rock
Mötley Crüe/Generi
Quanti dischi hanno venduto i Rush?
Hanno vinto 24 dischi d’oro e 14 di platino, risultando la quinta band rock ad aver ricevuto più dischi d’oro e di platino consecutivamente, e sono al 79º posto nella classifica di maggior vendita di album negli Stati Uniti, con circa 25 milioni di copie vendute.
Cosa significa il nome Motley Crue?