Sommario
Chi è più forte tra Broly e Goku?
Nella sua versione originale è molto più forte di Goku e dei suoi amici in entrambe le forme, e in Dragon Ball Super: Broly combatte con facilità contro Goku e Vegeta trasformati in Super Saiyan blu.
Qual è il carattere di Goku?
Son Goku: Ora un Dio Goku. Anime News Network ha elogiato il carattere allegro, gentile, altruista e soprattutto ingenuo del personaggio, nominandolo, inoltre, come il più divertente dell’intera serie. Il suo viaggio di avventure e il suo carattere vincente ha suscitato “l’ammirazione dei ragazzi di tutto il mondo”.
Cosa significa Vegeta in giapponese?
Come per quasi tutti gli appartenenti alla razza Saiyan, il suo nome è un gioco di parole con una verdura: deriva infatti dalla parola inglese vegetable, da cui anche il nome di suo fratello Tarble, comparso soltanto nello special Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi uscito nel 2008.
Come torna in vita Goku?
Sul Pianeta dei Kaiohshin, il sommo Kaiohshin si siede a terra e si toglie la vita per donarla a Goku. Tutti sono dispiaciuti di ciò. A Goku scompare l’aureola sopra la testa e promette che la vita ricevuta non venga sprecata. Di colpo però, Kaiohshin il Sommo si rialza, ma questa volta con l’aureola in testa.
Chi è il personaggio di Goku?
Il personaggio di Goku appare in molti media. Compare, oltre che nel manga e anime Dragon Ball, anche in altre opere come Cross Epoch, un manga crossover fra Dragon Ball e One Piece realizzato in collaborazione tra Toriyama ed Eiichirō Oda, nel quale è il protagonista insieme a Monkey D. Rufy.
Qual è la tecnica preferita di Goku?
La tecnica preferita di Goku è la Kamehameha (かめはめ波 Kamehameha?, Onda Energetica nell’adattamento italiano dell’anime); Goku riesce a ripeterla dopo averla osservata una sola volta eseguita dal Maestro Muten.
Chi ha doppiato Goku da bambino?
In Italia, la serie ha avuto vari doppiaggi: in una primissima edizione del 1989, andata in onda su Junior TV e rete televisive locali, Goku da bambino è doppiato da Massimo Corizza; successivamente i diritti sono passati alla Mediaset, edizione in cui è doppiato da Patrizia Scianca.
Qual è l’Ultra Istinto di Goku?
Durante il Torneo del Potere Goku riesce ad ottenere l’Ultra Istinto, una condizione particolare che rende il corpo capace di reagire ed adattarsi autonomamente alle minacce, azzerando così i tempi di reazione. L’acquisizione dell’ultra istinto fornisce a Goku due nuove trasformazioni.