Sommario
Chi è Setek?
Setek: generale al servizio del Faraone, è l’antagonista principale. Si vanta di aver ucciso molti soldati Ittiti e di essere sopravvissuto alle intemperie nelle campagne in cui ha partecipato.
Quando è stata scritta c’era un ragazzo?
C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones è una canzone di Gianni Morandi, scritta da Franco Migliacci con musica di Mauro Lusini, incisa per la RCA Italiana nel 1966, con l’arrangiamento di Ennio Morricone.
Chi ha scritto la canzone C’era un ragazzo che come me?
Mauro Lusini
Franco Migliacci
C’era un ragazzo/Compositori
C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES. L’autore della musica è Mauro Lusini, mentre Franco Migliacci aveva scritto quelle parole in dieci minuti tra il primo e la pietanza, in una tipica osteria di Roma. Franco le aveva scritte per lui, che di lì a poco avrebbe inciso il disco.
Dove si trova la Sfinge di Kamose?
Sarcofago di Kamose (Il Cairo, Museo egizio). 1550 a.C.
Chi ha composto Occhi di ragazza?
Lucio DallaOcchi di ragazza / Compositore
Occhi di ragazza è un brano musicale che arrivò agli altari delle cronache e del successo grazie all’interpretazione di Gianni Morandi nel 1970, con testo firmato da Gianfranco Baldazzi e Sergio Bardotti e musica composta da Lucio Dalla e Armando Franceschini[1].
Dove si trova la scultura di Kamose?
Sarcofago di Kamose (Il Cairo, Museo egizio). 1550 a.C. 1550 a.C.
Chi ha scritto canzoni stonate?
MogolCanzoni stonate / Paroliere
Morandi ritorna al successo negli anni ottanta con Canzoni stonate, brano scritto da Mogol e Aldo Donati; in seguito, compie tournée negli Stati Uniti e Canada esibendosi al Madison Square Garden di New York, a Filadelfia, a Boston e al Maple Leaf Garden di Toronto accompagnato dal gruppo del Coro degli Angeli.
In che anno è uscita Occhi di ragazza?
1970