Sommario
Chi è soggetto a vincolo triennale?
Chi è soggetto al vincolo triennale Si applica a tutti i docenti che hanno ottenuto trasferimento volontario su una scuola indicata con preferenza analitica o sintetica nel comune di titolarità.
Da quando parte il vincolo triennale?
Se sarà trasferita su posto di sostegno, in quanto docente neo immessa in ruolo, sarà soggetta al vincolo triennale previsto dalla 106/2021 a decorrere dal 22/23 e dal medesimo anno scolastico anche al vincolo quinquennale sulla tipologia di posto sostegno.
Come funziona il trasferimento scuola?
Trasferimento (nulla osta)
- presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento;
- presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda documentata di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole.
Quanto ci vuole per passare di ruolo?
In media, infatti, ci vogliono dai 5 ai 7 anni per diventare insegnante di ruolo.
Chi ha la 104 ha il vincolo triennale?
33 delle Legge 104/92. La condizione necessaria per usufruire della deroga al vincolo triennale è quella che i benefici previsti dai citati commi 3 e 6 della legge 104/92 siano intervenuti dopo i bandi dei concorsi o dopo l’iscrizione in GAE e per gli immessi in ruolo dall’a s.
Chi non ha il vincolo triennale?
Il vincolo triennale non si applica, inoltre, ai docenti beneficiari delle precedenze stabilite nell’art. 13 del CCNI, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza.
Quando escono le assegnazioni provvisorie 2022?
Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie Probabilmente a febbraio – marzo. Questo assicurerà di poter avere gli esiti a inizi giugno, di poter approntare in tempo le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria e avviare il nuovo anno scolastico.
Chi può fare domanda di trasferimento nella scuola?
Chi può fare domanda di mobilità volontaria (trasferimento)? Può presentare domanda il personale della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato assunto prima dell’entrata in vigore della L. 124/99.
Quando si chiede il trasferimento nella scuola?
s. 20/21, potrà chiedere il trasferimento (comunale, intercomunale, interprovinciale) o il passaggio di cattedra o di ruolo, soltanto dopo che siano trascorsi 5 anni scolastici effettivi nell’istruzione scolastica di titolarità.
Cosa serve per passare di ruolo?
Per potere fare domanda di passaggio di ruolo bisogna avere superato l’anno di prova nel ruolo di attuale titolarità. Il passaggio di ruolo può essere chiesto verso un solo ordine o grado di istruzione, ma per più classi di concorso dello stesso grado.
Chi usufruisce della legge 104 può essere trasferito?
La disciplina del trasferimento del lavoratore Egli ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede. È quanto dispone la famosa legge 104/1992.