Chi è un amministrato?
Che significa amministrato o operatore? Elaborazione, liquidazione e consultazione degli Stipendi del personale della Pubblica Amministrazione. Focus sulla terminologia: In NoiPA con i termini “Amministrati” si indicano i dipendenti delle Amministrazioni per le quali lavorate.
Come si chiama un amministratore donna?
· Il femminile regolare di amministratore è amministratrice, già ampiamente in uso nella lingua italiana. Alcuni però preferiscono chiamare una donna amministratore, al maschile, quando la funzione che svolge è di alto livello.
Cosa vuol dire amministrare la giustizia?
Si tratta di concetto ampio, che comprende, oltre al potere dello Stato avente ad oggetto l’accertamento e l’attuazione del diritto, anche tutte le attività strumentali ed accessorie alla giurisdizione propriamente intesa.
Cosa significa amministrare un territorio?
– Insieme di tecniche, pratiche e istituzioni orientate all’amministrazione di un territorio dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Che differenza c’è tra amministrato e operatore?
Gli operatori saranno successivamente individuati dal dirigente dell’ufficio in cui il servizio è gestito. L’amministratore non ha un ruolo di coordinamento degli operatori ma avrà il solo compito di creare le credenziali di accesso a SGAte per gli operatori individuati dal Comune.
Cosa significa amministrare i sacramenti?
Nel linguaggio della religione cattolica, amministrare si usa in particolare in riferimento ai sacramenti, e significa impartire, somministrare (a. il battesimo). Avrebbe potuto essere un buon sindaco, se avesse amministrato il Comune con la bravura con cui amministrava il suo patrimonio.
Cosa significa amministrare un comune?
1. MAPPA Il verbo AMMINISTRARE significa curare il buon andamento, la buona organizzazione di qualcosa; si può per esempio amministrare un ente o un’attività pubblica (a. gli affari dello Stato, del Comune; a.
Cosa vuol dire gestisce?
[provvedere alla gestione di beni, affari, servizi e sim.: gestire2 un albergo, un ente] ≈ amministrare, condurre. ‖ dirigere. 2. (estens.)