Sommario
Chi è una persona competitiva?
Individui competitivi tendono ad essere ambiziosi, dominanti e orientati al successo. Ma come tutto il resto, la moderazione è sempre la cosa migliore. L’individuo iper-competitivo potrebbe mascherare delle inadeguatezze, come per esempio non essere in grado di prendere una decisione, fare da solo o sfidare il gruppo.
Come si comporta una persona competitiva?
Gli aggressivi competitivi non esitano a dominare, manipolare e persino appropriarsi dei risultati altrui. Sono spinte dal desiderio incontrollato di emergere, anche se per raggiungere i propri obiettivi occorre calpestare diritti, manipolare o creare un ambiente di lavoro pesante e rischioso per la salute psicologica.
Cosa vuol dire prezzi competitivi?
Il competitive pricing consiste nel fissare i propri prezzi sullo stesso livello dei prezzi dei competitor. Alla luce di queste considerazioni, il limite principale di questa strategia di pricing è che non tiene conto delle variazioni nei costi (produzione, acquisto, forza vendita, ecc.) tra un’azienda e l’altra.
Cosa si intende per leadership di prezzo?
price leadership Nel linguaggio economico, la funzione di guida nella determinazione del prezzo che, in situazione di monopolio o di oligopolio parziale, è assunta di fatto da una o poche grandi imprese, pur sussistendo accanto a esse una folla di piccole imprese.
Che compete sinonimo?
[essere dovuto o rientrare nelle competenze, con la prep. a della persona: è un titolo che non gli compete] ≈ appartenere, concernere (ø), riguardare (ø), spettare, toccare.
Cosa vuol dire compete?
2. Appartenere, spettare: sono riconoscimenti che vi competono; ti pagherò ciò che ti compete; è un titolo che non gli compete; l’altro pretendeva, all’opposto, che quel diritto competesse a lui (Manzoni); anche, non com., con la particella pron.: non si compete a me giudicare di queste cose.