Sommario
Chi era il Custode Segreto dei Potter?
Peter Minus era il Custode Segreto per Lily e James Potter. Minus li tradì consegnandoli a Lord Voldemort.
Chi ha tradito Lily e James Potter?
Peter Minus è soprannominato Codaliscia ed ha come caratteristica quella di essere un Animagus ; per anni è stato il topo della famiglia di Ron Weasley , con il nome di Crosta. Peter tradì Lily Evans e James Potter rivelando il loro nascondiglio a Lord Voldemort.
Chi è luna storta?
Lunastorta è il soprannome che James Potter, Sirius Black e Peter Minus diedero a Remus Lupin durante i loro anni di scuola ad Hogwarts.
Chi è un Legilimens?
Il Legilimens è un incantesimo che permette di forzare la mente. Esso infatti consente di leggere la mente di un’altra persona e può essere utilizzato per conoscere le intenzioni di un potenziale nemico ma anche per irretire qualcuno con falsi pensieri e per forzare la mente dei più deboli.
Chi ha tradito i genitori di Harry?
Secondo le informazioni che riceve Harry, Sirius Black avrebbe tradito i genitori di Harry, svelando ai seguaci di Voldemort, i Mangiamorte, dove si trovava la casa. Sirius quindi sarebbe responsabile della morte dei genitori di Harry.
Che fine fa Peter Minus in Harry Potter?
La morte. Peter Minus morirà nel marzo/aprile del 1998 a Villa Malfoy ucciso dalla mano d’argento che Voldemort gli aveva donato.
Chi faceva parte dei malandrini?
Remus Lupin, detto “Lunastorta” (ing: Moony). James Potter, detto “Ramoso” (ing: Prongs). Sirius Black, detto “Felpato” (ing: Padfoot). Peter Minus, detto “Codaliscia” (ing: Wormtail).
Cosa si dice per aprire la mappa del malandrino?
Di solito la Mappa è mascherata come una vecchia pergamena. Per rivelare la Mappa, bisogna sfiorarla con la bacchetta magica e dire «Giuro solennemente di non avere buone intenzioni». Per mascherarla, la si deve sfiorare con la bacchetta e dire «Fatto il misfatto».