Chi era la moglie di Sherlock Holmes?
Nella serie di romanzi di John Lescroart, si dice che la Adler e Holmes ebbero un figlio, Auguste Lupa, e viene sottinteso che quest’ultimo abbia poi cambiato nome in Nero Wolfe.
Quanti anni ha Sherlock Holmes?
Biografia del personaggio Le origini del personaggio non vengono rivelate dall’autore che si limita a brevi cenni sul suo passato. Nel racconto L’ultimo saluto. Un epilogo, ambientato nel 1914 (e compreso nella raccolta L’ultimo saluto di Sherlock Holmes), si dice che ha circa 60 anni.
Chi è Irene Adler e da chi viene assassinata?
All’addio al celibato di Watson, Holmes si imbatte nella misteriosa cartomante Simza. Dopo uno scambio di battute tra i due, Moriarty rivela a Holmes di essere stato lui ad assassinare Irene e di avere tutte le intenzioni di eliminare anche il dottor Watson e sua moglie Mary, che sono appena partiti in luna di miele.
Dove ha vissuto Sherlock Holmes?
221B Baker Street Raggiungete l’indirizzo fittizio del detective, Baker Street 221B (che sarebbe in realtà il 239), dove oggi si trova lo Sherlock Holmes Museum.
Quando è nato e quando è morto Sherlock Holmes?
Lo scozzese Arthur Conan Doyle (1859-1930) era un uomo eclettico: medico, scrittore, viaggiatore, corrispondente di guerra e fervente spiritista.
Quando è nato e morto Sherlock Holmes?
Holmes (1854-1891?) Per approfondire le ragioni di un successo così duraturo, abbiamo interpellato uno dei massimi esperti di Sherlock Holmes italiani, Luigi Pachì, curatore della rivista “Sherlock Magazine”. Da più di un secolo, Sherlock Holmes affascina lettori di ogni parte del mondo.
Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre?
Londra
Il film è ambientato tra Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera, ma le riprese sono state effettuate principalmente a Londra e dintorni: gli sfondi geografici e urbani di altre città europee sono stati poi aggiunti grazie alla tecnologia del green screen.