Sommario
Chi erano gli attori del buono il brutto il cattivo?
Clint Eastwood: Biondo.
Dove è ambientato il buono il brutto il cattivo?
Così come gli altri due film della “trilogia del dollaro”, anche Il buono, il brutto, il cattivo è stato girato principalmente in Spagna. Tra le location più celebri del film c’è il cimitero nel quale si svolge il triello finale. Dove si trova? A Burgos, città che si trova nella regione di Castilla y Leon.
Quanto ha incassato il buono il brutto il cattivo?
39.749 euro
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo (1966) In Italia, esce al cinema il 23 Dicembre 1966 distribuito da 01 Distribution. Al Box Office italiano ha incassato circa 39.749 euro. Negli USA ha incassato circa 6.100.000 dollari.
In che anno è ambientato Il buono il brutto il cattivo?
Uscito a Natale 1966, si era piazzato al terzo posto dopo Il Dottor Zivago e La Bibbia. È la storia, ambientata nel New Mexico nel 1862, di tre avventurieri cinici, avidi, calcolatori, alla ricerca di un tesoro nascosto mentre infuria la guerra civile americana.
Quanto ha incassato il film Per un pugno di dollari?
L’incasso è uno dei maggiori per un film italiano. Nel 1971 negli Stati Uniti aveva guadagnato 3,5 milioni di dollari, e negli anni successivi giunse a 11 milioni. In Italia sempre nel 1971 aveva incassato 3,1 miliardi di lire, mentre in Spagna 134 milioni di Peseta.
Dove si trova il cimitero del film Il buono il brutto e il cattivo?
Santo Domingo de Silos
Nella realtà il sito del cimitero, che non contiene nessuna salma essendo del tutto finto e costruito appositamente per il film, si trova nei pressi di Santo Domingo de Silos, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma di Castiglia e León.