Sommario
- 1 Chi erano gli attori del film Vacanze romane?
- 2 Come finisce Vacanze romane?
- 3 Chi ha scritto la sceneggiatura di Vacanze romane?
- 4 Dove è stato girato Vacanze romane?
- 5 Quanti anni ha il film Vacanze romane?
- 6 Quando è nato l’attore Gregory Peck?
- 7 Quando è stato girato Vacanze romane?
- 8 In che anno è uscito il film Vacanze romane?
Chi erano gli attori del film Vacanze romane?
Cast Vacanze romane Un film di William Wyler. Con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power, Hartley Power, Harcourt Williams.
Come finisce Vacanze romane?
Il film finisce con una conferenza stampa della principessa, la quale, scesa dal trono per salutare personalmente i giornalisti, riceve da Irving le foto della sua “Vacanza romana” e saluta Joe con un ultimo silenzioso sorriso.
Chi ha scritto la sceneggiatura di Vacanze romane?
Dalton Trumbo
Ian McLellan HunterJohn Dighton
Vacanze romane/Sceneggiatura
Dalton Trumbo, l’intreccio tra ciò che è vero e ciò che appare. Come è ormai noto (ufficialmente dal 2011), Dalton Trumbo è lo sceneggiatore premio Oscar del film Vacanze Romane (1953).
Chi è il regista di Vacanze romane?
William Wyler
Vacanze romane/Registi
Regia di William Wyler. Un film Da vedere 1953 con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power, Hartley Power, Harcourt Williams, Margaret Rawlings. Cast completo Titolo originale: Roman Holiday.
Che fine ha fatto la Vespa di Vacanze romane?
La Vespa originale che portava a spasso per Roma Gregory Peck e Audrey Hepburn nel mitico film Vacanze romane di William Wyler è tornata per le strade della capitale: ce l’ha riportata la Festa del Cinema di Roma per festeggiare i 100 anni dalla nascita dell’attore.
Dove è stato girato Vacanze romane?
Palazzo Brancaccio
Nella magia delle sale e dei saloni di Palazzo Brancaccio sì è girato il film cult “Vacanze Romane” con Audrey Hepburn e Gregory Peck del 1953. D’altronde, Palazzo Brancaccio, è la preziosa testimonianza di un fasto nobiliare che caratterizzava il patriziato della Capitale alla fine dell’ottocento.
Quanti anni ha il film Vacanze romane?
Vacanze romane (Roman Holiday) è un film del 1953 diretto da William Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn.
Quando è nato l’attore Gregory Peck?
5 aprile 1916
Gregory Peck/Data di nascita
Attore cinematografico statunitense, nato a La Jolla (California) il 5 aprile 1916 e morto a Los Angeles il 12 giugno 2003. Considerato un vero mito del cinema, è stato una delle star più duttili e longeve del mondo hollywoodiano.
In che anno Vacanze romane?
20 agosto 1953 (Italia)
Vacanze romane/Data di uscita
Dove si trova la Vespa di Vacanze romane?
Il Museo del sidecar di Cingoli ha realizzato uno speciale stand nell’esposizione dedicata alla leggendaria attrice di Colazione da Tiffany aperta fino al 7 ottobre a Shanghai. Pezzo forte della mostra, la Vespa cavalcata da Gregory Peck e la stessa Hepburn in Vacanze Romane.
Quando è stato girato Vacanze romane?
1953
Vacanze romane (Roman Holiday) è un film del 1953 diretto da William Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn….
Vacanze romane | |
---|---|
Lingua originale | inglese, italiano, tedesco |
Paese di produzione | Stati Uniti d’America |
Anno | 1953 |
Durata | 118 min |