Chi fa la revisione dei conti?
Il Revisore contabile, anche conosciuto come Auditor, svolge un’attività indispensabile per verificare e certificare la veridicità e la correttezza della formulazione di un bilancio d’esercizio.
Come si diventa revisore condominiale?
Per diventare Revisore Condominiale l’Ente di Formazione ICAF, in collaborazione con il Registro Italiano Revisori Condominiali, eroga un corso professionalizzante di 50 ore (modulo base e modulo avanzato). Per saperne di più o farti inviare il programma dettagliato, si prega di scrivere alla dott.
Quanto costa una revisione contabile condominiale?
Il costo di una revisione contabile condominiale per anno amministrativo è pari a circa 60€ per unità immobiliare (Iva ed oneri inclusi).
Chi revisiona il bilancio?
La revisione contabile è l’attività svolta dai revisori legali che, attraverso l’applicazione di procedure campionarie, consente loro di verificare la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d’esercizio o di un bilancio consolidato.
Chi sono i revisori legali?
Il revisore legale è un professionista che si occupa di revisione contabile, quindi esperto in contabilità, bilancio e controllo interno ed esterno delle scritture contabili di società di capitali, enti pubblici, privati e non profit. In generale in una molteplicità di discipline economiche e spesso giuridiche.
Qual è la documentazione del lavoro di revisione?
La documentazione del lavoro di revisione: le carte di lavoro. «LAVORI NON DOCUMENTATI EQUIVALGONO A CONTROLLI NON ESEGUITI». Formalizzazione delle procedure svolte, degli elementi probativi acquisiti e delle conclusioni a cui è giunto il revisore nelle varie fasi della revisione.
Come può essere fatta la revisione presso un’officina meccanica autorizzata?
La revisione può essere fatta presso la Motorizzazione civile o presso un’officina meccanica autorizzata.
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
Revisione Periodica. La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.