Sommario
Chi fa parte della casa discografica Sony?
Sony Music | |
---|---|
Gruppo | Sony |
Controllate | Deutsche Harmonia Mundi |
Settore | Musicale |
Prodotti | Musica e divertimento |
Quali sono le migliori case discografiche?
Medaglia d’oro ad Universal Music che grazie alle sue tre etichette subordinate (Island Records, Virgin Records e Polydor) risulta essere, alla conclusione del 2019, la casa discografica di maggior successo sul mercato italiano per quel che riguarda gli album tra cui spuntano titoli di successo come ‘Re Mida’ di Lazza.
Quale è la casa discografica?
L’etichetta discografica (o casa discografica) è un marchio commerciale creato dalle compagnie specializzate in produzione, eventualmente distribuzione e promozione, di musica e in taluni casi anche di video (specialmente video musicali), su diversi formati (come il compact disc, il disco in vinile, il DVD, le …
Cosa fanno le case discografiche?
Diciamo che principalmente il compito di un’etichetta discografica è stampare e vendere dischi. Per vendere i dischi si affiderà ad un distributore (distributore digitale per mp3 e streaming e un distributore fisico per quei pochi negozi di dischi rimasti).
Come mettersi in contatto con una casa discografica?
Il modo più comune e semplice, per inviare una traccia ad una Label è tramite Email. Spesso le etichette hanno un’email dedicata esclusivamente alle Demo. Di solito la puoi trovare all’interno del loro sito internet, sotto la voce Contatti, o sulla loro pagina Soundcloud.
Come lavorare alla Sony Music?
COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni Sony e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni della casa discografica, Sony “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.
Qual è la casa discografica più famosa?
Etichette |
- Universal Music 2.475.000 copie.
- Warner Music Italy 2.215.000 copie.
- Honiro 1.375.000 copie.
- RCA 1.310.000 copie.
- Carosello 945.000 copie.
- Sony Music Italy 910.000 copie.
- Tanta Roba Label 775.000 copie.
- Columbia 685.000 copie.
Quali sono le major discografiche?
Secondo il rapporto IFPI del 2005 le case discografiche principali hanno una quota mercato, a livello mondiale, pari al 71,7%. Universal Music Group (quota mercato del 25,5%), che include Interscope-Geffen-A&M, Decca, Deutsche Grammophon, Interscope, Island, Def Jam, Mercury, Motown, Philips Records, PolyGram ed altre.
Cosa vuol dire etichetta discografica?
L’etichetta discografica è un marchio commerciale creato dalle case discografiche; il nome deriva dall’etichetta stampata che veniva posta al centro dei dischi in vinile.
Quanto guadagnano le case discografiche?
Quanto si guadagna con una casa discografica? Le case discografiche ricevono circa 50 mila euro per un cantante nella sezione più importante e per i più giovani in gara nel circuito secondario portano a casa 25 mila euro.
Come funziona un etichetta discografica indipendente?
Un’etichetta indipendente è una casa di produzione musicale che lavora al di fuori delle grandi corporazioni multinazionali e, come dice la parola stessa, in modo indipendente, senza legarsi ad altre industrie.
Come proporsi a una casa discografica?