Sommario
Chi fa tanti sport?
sportivo [der. di sport, sul modello del fr. sportif].
Che significa automobile sportiva?
La definizione di “auto sportiva”, sport car in inglese, talvolta riguarda una tipologia di autovettura progettata per poter raggiungere un’alta velocità massima e prestazioni elevate. Tra le caratteristiche comuni le prestazioni particolarmente brillanti.
Cosa si può fare con il liceo sportivo?
Al liceo sportivo viene dato grande spazio alle discipline sportive e alle scienze motorie. In particolare si dedicano 6 ore a settimana nel biennio all’attività fisica e 5 nel triennio. Dal terzo anno in poi viene introdotto lo studio del diritto e dell’economia dello sport.
Chi è lo sportivo più famoso del mondo?
Cristiano Ronaldo
Scorrendo la classifica ESPN si scopre che il personaggio sportivo più famoso al mondo è il portoghese Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid e della nazionale dei Lusitani è primo sia per quanto riguarda i riscontri su Facebook, con 110 milioni di like, che su Twitter, con 41,5 milioni di follower.
Chi fa sport vive di più?
L’autore riporta così che 15 minuti di movimento di tipo moderato al giorno regalano 3 anni di vita in più, e se ci si sforza di più si può arrivare anche a 14 anni in più. Ad esempio, se come sport si sceglie la corsa, bastano dai 5 ai 10 minuti al giorno per ridurre il rischio di morte per malattie cardiovascolari.
Che macchina sportiva comprare?
Qui di seguito ti presentiamo le migliori auto sportive economiche:
- Mazda 2. La Mazda 2 è una piccola berlina sportiva, una city car con motore ibrido leggera ed agile.
- Ford Fiesta ST.
- Suzuki Swift Sport.
- Volkswagen Up GTI.
- Abarth 595.
- Fiat 500 Sport.
- Kia Ceed GT.
- Leon Cupra R.
Quando una macchina è considerata supercar?
Una supercar è un’auto sportiva di lusso o ad alte prestazioni o gran turismo (GT). Veicoli da “vetrina” unici nel loro genere costruiti con retrofit personalizzati (di solito muscle car da collezione ampiamente modificate o gran turismo aggiornate con la più recente tecnologia da corsa omologata per la da strada).