Chi faceva il bagno nel latte di capra?
Nell’antico Egitto il latte di capra era noto per le proprietà nutritive e per i benefici sul corpo in campo estetico. Non a caso la regina Cleopatra, una delle donne più affascinanti della storia, preferiva lavarsi in un bagno preparato con latte e miele.
Perché Cleopatra faceva il bagno nel latte?
Nell’antico Egitto anche la regina Cleopatra aveva la bella abitudine di immergersi in questo latte per mantenere intatta la sua bellezza e per conservare la sua pelle splendente. Nel suo caso la leggenda racconta che ben settecento asine le fornissero il latte per i suoi bagni quotidiani.
A cosa serve il latte di asina?
Il latte di asina è una valida alternativa al latte vaccino per chi è allergico a quest’ultimo. Inoltre apportando anticorpi, fattori in grado di regolare la produzione di ormoni e molecole dall’attività antibatterica, può essere un alimento utile anche per favorire il benessere durante la terza età.
Dove faceva il bagno Poppea?
Anche Poppea, moglie di Nerone, adorava le immersioni nel latte d’asina. Non solo quando si trovava nella sua villa romana ma anche quando era in viaggio per il regno.
Dove si faceva il bagno Cleopatra?
Si ritiene che sia il luogo di balneazione di Cleopatra e Marco Antonio; la spiaggia di Cleopatra si trova a circa 14 km in auto a nord-ovest di Marsa Matrouh, dietro alla stretta lingua di terra della baia. Il mare qui è di una squisita tonalità turchese, e le formazioni rocciose meritano uno sguardo.
Quale crema usava Cleopatra per il viso?
Gel di aloe tuttofare A noi sembra di aver scoperto la panacea per tutti i mali nell’aloe, ma in realtà questa pianta era ben conosciuta già ai tempi di Cleopatra, che utilizzava il gel di aloe vera per curare ferite, abrasioni, piccole ustioni e per la bellezza del viso e del corpo.
Dove posso comprare il latte di asina?
Se desiderate acquistare il latte d’asina in un negozio fisico, dovete trovare una latteria specializzata, nelle vicinanze della vostra abitazione, cosa spesso non facile. Se abitate a Milano potete ad esempio provare alla Bottega Etica, in Via Luca Signorelli, 13.
Cosa si può fare con il latte d asina?
Utilizzato come integratore al latte materno per i bambini prematuri, il latte d’asina è povero di grassi, ma ricco di lattosio, probiotici e omega3. Un elisir di salute per assimilare il calcio e per prevenire osteoporosi e malattie dell’apparato cardiocircolatorio.