Sommario
Chi gestisce la metropolitana di Roma?
ATAC
La metropolitana di Roma è una rete di linee metropolitane gestita da ATAC per conto di Roma Capitale, a servizio della città di Roma. Si tratta della seconda rete metropolitana più estesa d’Italia dopo quella di Milano e seguita da quella di Napoli.
Che cosa è Gtt?
gtt Nelle ricette mediche, abbrev. del latino guttae «gocce»; il numero delle g. va indicato in cifre romane, per es., gtt. XX equivale a 20 gocce.
Chi gestisce la metropolitana di Milano?
L’Azienda Trasporti Milanesi, di proprietà del Comune di Milano, gestisce il trasporto pubblico del capoluogo lombardo e in 51 Comuni della Provincia, al servizio di un territorio con una popolazione complessiva di oltre 2,4 milioni di cittadini.
Quando fu costruita la metro a Roma?
9 febbraio 1955
La prima linea della Metropolitana di Roma viene inaugurata a Termini il 9 febbraio 1955 dal Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, mentre il servizio regolare iniziò il giorno successivo.
Quanti sono i dipendenti ATAC?
11.024
In Atac lavorano 11.024 dipendenti (1.341 le donne, 9.683 gli uomini). Oltre la metà, con ruoli e professioni diversificati, si relaziona quotidianamente con l’utenza per la gestione e la fruizione di un trasporto pubblico dove la qualità e la sicurezza del servizio sono i principali driver di riferimento.
Come fare abbonamento Gtt?
Dove li puoi acquistare? Online, presso le Rivendite autorizzate e ai Centri di Servizi al Cliente GTT (solo gli abbonamenti disoccupati)….► Mensile Formula U – € 38,00
- ACQUISTA O RINNOVALO ONLINE.
- Acquista alle Rivendite autorizzate GTT.
- Rinnova agli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e Unicredit.
Chi è il sindaco metropolitano di Milano?
Giuseppe Sala
Giuseppe Sala, eletto Sindaco del Comune di Milano il 19 giugno 2016 e proclamato il 21, assume la carica di Sindaco metropolitano ai sensi della Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle citta’ metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.
Chi governa le città metropolitane?
Assetto istituzionale. Gli organi della città metropolitana sono: il sindaco metropolitano: è di diritto il sindaco del comune capoluogo.