Sommario
Chi ha aperto la Camera dei Segreti 50 anni prima?
Il ricordo del ragazzo rivela ad Harry di chiamarsi per esteso Tom Orvoloson Riddle, meglio conosciuto come Lord Voldemort: è lui l’erede di Serpeverde ed è lui che aveva aperto la Camera dei Segreti cinquant’anni prima, facendo però ricadere la colpa sul povero Hagrid.
Qual è la trama di Harry Potter e la camera dei segreti?
Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter e i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i maghi mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry.
Harry Potter e la camera dei segreti/Sinossi del film
Chi ha aperto per primo la Camera dei Segreti?
Prima apertura. Secoli dopo, la Camera fu aperta la prima volta durante l’anno scolastico 1942-1943 da uno studente che si chiamava Tom Riddle, discendente di Serpeverde stesso.
Dove è stato pubblicato Harry Potter e la camera dei segreti?
Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets) è il secondo dei sette capitoli della saga letteraria Harry Potter, che narra le avventure del secondo anno di Harry alla scuola di Hogwarts. Il libro è stato pubblicato nel Regno Unito nel 1998 mentre in Italia nel 1999.
Come finisce Harry Potter e la camera dei segreti?
Qui Harry incontra Tom Riddle, il giovane Lord Voldemort ai tempi della scuola, che è tornato in vita grazie ad un diario incantato che Lucius Malfoy ha dato a Ginny. Con l’aiuto della fenice del professor Silente, Harry sconfigge il basilisco e poi il ricordo di Riddle e riesce a salvare Ginny.
Chi ha mandato Dobby?
Aberforth Silente
Nell’aprile 1998, Dobby venne mandato da Aberforth Silente a salvare Harry Potter ed i suoi amici catturati dai Ghermidori e imprigionati a Villa Malfoy.
Quanto dura Harry Potter e la camera dei segreti?
2h 41m
Harry Potter e la camera dei segreti/Durata
Quanti anni aveva Tom Felton quando ha fatto Harry Potter e la camera dei segreti?
34 anni (22 settembre 1987)
Tom Felton/Età
Chi ha ucciso il Basilisco?
Nonostante la loro apparenza invincibile, i basilischi hanno due nemici mortali: le donnole, che però muoiono sempre anche se riescono ad ucciderlo, azzannandolo alla gola, e i galli, il cui canto gli è letale.
Chi ha mandato Dobby da Harry Potter?
La battaglia di Villa Malfoy Dobby muore tra le braccia di Harry Potter. Nell’aprile 1998, Dobby venne mandato da Aberforth Silente a salvare Harry Potter ed i suoi amici catturati dai Ghermidori e imprigionati a Villa Malfoy.
Come è stata aperta la Camera dei Segreti?
Entrata. L’entrata della Camera dei Segreti si trova nel bagno delle ragazze al secondo piano. Vi si accede tramite uno dei rubinetti, dov’è inciso un serpente. Dicendo Apriti in Serpentese, il lavandino si muove e rivela una grossa tubatura che porta alla Camera.
Chi ha mandato Dobby da Harry?
Dobby muore tra le braccia di Harry Potter. Nell’aprile 1998, Dobby venne mandato da Aberforth Silente a salvare Harry Potter ed i suoi amici catturati dai Ghermidori e imprigionati a Villa Malfoy.