Sommario
Chi ha aperto la Camera dei Segreti la seconda volta?
La Camera fu aperta la seconda volta nel 1992 da Ginny Weasley che era posseduta dal diario di Tom Riddle, che fu messo nel calderone della ragazzina da Lucius Malfoy un giorno al Ghirigoro.
Qual è il colore preferito di Draco Malfoy?
I suoi personaggi preferiti sono Lucius Malfoy e Gilderoy Allock. HOBBY -La musica,pescare, fare sport,guardare la tv e stare con amici. COLORE PREFERITO – Rosso (Grigio per il vestiario).
Quanti anni aveva Harry Potter quando ha ricevuto la lettera?
Harry Potter e la pietra filosofale Harry Potter è un ragazzo di undici anni che vive con gli zii e il cugino, i Dursley, dopo essere rimasto orfano all’età di un anno; gli zii lo tormentano ogni giorno, tenendogli anche nascosta la verità sulla morte dei genitori.
Che fine ha fatto Lucius Malfoy?
Non potendo più negare la sua identità di Mangiamorte, Lucius fu rinchiuso nella prigione di Azkaban. A causa del fallimento in questa missione e dell’aver causato la distruzione di un pezzo di anima di Voldemort, molti ritennero che Lucius sia stato molto più al sicuro ad Azkaban che fuori.
Chi ha aperto la Camera dei Segreti 50 anni fa?
Il ricordo del ragazzo rivela ad Harry di chiamarsi per esteso Tom Orvoloson Riddle, meglio conosciuto come Lord Voldemort: è lui l’erede di Serpeverde ed è lui che aveva aperto la Camera dei Segreti cinquant’anni prima, facendo però ricadere la colpa sul povero Hagrid.
Chi può aprire la Camera dei Segreti?
Quando Harry lo scopre, vi si intrufola dentro assieme all’amico Ron e al professor Gilderoy Allock e riesce ad aprire la camera parlando il serpentese (capacità acquisita a causa dell’anatema che Voldemort gli aveva scagliato contro per ucciderlo e che lo ha reso un Horcrux).
Qual è la bevanda preferita di Tom Felton?
Felton è proprio uno di noi, anche quando si parla di cibo. La sua alimentazione non è delle più corrette, visto che mangia spesso da McDonalds o posti simili. Ma la sua vera ossessione è il cioccolato: il suo cibo preferito, infatti, è il gelato al cioccolato e la sua bevanda preferita il latte al cioccolato.
Cosa lascia Silente a Hermione nel suo testamento?
Era chiaro che Scrimgeour non aveva suggerimenti da dargli. Dopo aver sogguardato Ron per qualche istante, tornò al testamento. «’A Hermione Jean Granger lascio la mia copia delle Fiabe di Beda il Bardo, nella speranza che le trovi appassionanti e istruttive’».
Chi è Harry Potter e la Camera dei segreti?
Harry Potter e la camera dei segreti (titolo originale in inglese: Harry Potter and the Chamber of Secrets) è il secondo romanzo della saga high fantasy Harry Potter, scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’ immaginario Mondo magico durante gli anni novanta del XX secolo .
Qual è il secondo romanzo di Harry Potter?
Harry Potter e la camera dei segreti (titolo originale in inglese: Harry Potter and the Chamber of Secrets) è il secondo romanzo della saga high fantasy Harry Potter, scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico durante gli anni novanta del XX secolo.
Qual è il sequel di Harry Potter e i Doni della Morte?
Sequel 1 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ( 2004) 2 Harry Potter e il calice di fuoco ( 2005) 3 Harry Potter e l’Ordine della Fenice ( 2007) 4 Harry Potter e il principe mezzosangue ( 2009) 5 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 ( 2010) 6 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ( 2011)