Sommario
Chi ha assorbito la Parmalat?
Parmalat è una società per azioni italiana specializzata nel latte, yogurt, panna e nel settore alimentare. Dal luglio 2011 è controllata dalla francese Lactalis al termine di una scalata finanziaria costata 4 miliardi di euro.
Chi è il proprietario della Parmalat?
Calisto TanziParmalat / FondatoreCalisto Tanzi è stato un imprenditore e dirigente sportivo italiano, fondatore e proprietario per oltre 40 anni del gruppo Parmalat, nonché personaggio chiave delle vicende che ne causarono la bancarotta a fine 2003. Wikipedia
Quanto ammonta il crac Parmalat?
La Parmalat, che tutti credevano ricca, è senza un euro: un crack da 13 miliardi di euro.
Chi è Fausto Tonna?
Fausto Tonna, 69 anni, il direttore finanziario del gruppo Parmalat all’epoca di Calisto Tanzi, è tornato in carcere dopo che una sentenza della Cassazione ha reso definitiva la pena a 8 anni e 11 mesi.
Dove viene prodotto il latte Parmalat?
La Fagianeria è il piccolo paradiso dove nasce il Latte Berna. Si trova a Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta.
In che anno c’è stato il crac della Parmalat?
1989
169 del 3 maggio 1989, che regolarizzò la posizione dell’azienda di Collecchio. Per restituire il favore, Tanzi avrebbe accettato di acquisire tramite Parmalat un’ottantina di agenzie di viaggio riconducibili a De Mita, che rischiavano l’insolvenza.
Che fine ha fatto Tonna?
A oltre 17 anni dagli arresti, definitiva la pena (ANSA) – BOLOGNA, 09 FEB – A oltre 17 anni dagli arresti per il crac Parmalat Fausto Tonna, ex direttore finanziario del gruppo e all’epoca braccio destro di Calisto Tanzi, è tornato in carcere.
Cosa fa oggi Stefano Tanzi?
Stefano Tanzi, 45 anni, lavora in provincia di Reggio Emilia alla Ceramiche Ricchetti, grande azienda che fa capo agli eredi di Oscar Zannoni. Oggi Bocchi lavora a due passi da Collecchio, nell’amministrazione della Rodolfi Mansueto, un’antica industria di trasformazione del pomodoro.