Sommario
Chi ha delle cure particolari per gli occhi?
Anche l’ayurveda ha delle cure particolari per gli occhi, taluni ripresi dalla pratica yoga, con lavaggi oculari, rimedi decongestionanti, impacchi, ma anche prestando attezione allo stile di vita e all’alimentazione.
Quali sono i rimedi naturali per gli occhi secchi?
Rimedi naturali per occhi secchi: camomilla La camomilla è una pianta che produce fiori dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive. Le semplici bustine che utilizziamo per preparare la tisana di camomilla diventeranno ottime da applicare sulle palpebre degli occhi e tenere a contatto per circa 20 minuti.
Cosa sono le occhiaie?
Le occhiaie sono un inestetismo che si presenta quando, nella zona sottostante gli occhi, compare un colorito più scuro, bluastro a volte anche grigio. La pelle del contorno occhi generalmente si assottiglia e sono ben visibili i piccoli vasi sanguigni sottostanti.
Come prevenire la formazione delle occhiaie?
Il primo rimedio per prevenire la formazione delle occhiaie è il riposo. Dormire almeno otto ore per notte aiuta l’organismo a rimuovere le scorie e produrre nuove cellule. Se si soffre di insonnia si possono assumere tisane a base di camomilla, malva e tiglio, che aiutano a rilassarsi e a prendere sonno più facilmente.
Qual è il dolore spontaneo o provocato dal movimento degli occhi?
Dolore spontaneo o provocato dal movimento degli occhi. Il coinvolgimento della muscolatura extraoculare e la sua disfunzione possono provocare alterazione del movimento degli occhi con problemi alla visione binoculare e conseguente diplopia (sdoppiamento delle immagini).
Qual è il trattamento migliore per le infezioni agli occhi?
Eufrasia (Euphrasia) è un altro trattamento a base di erbe efficace per le infezioni agli occhi e irritazione, soprattutto congiuntivite o occhi rosi. La lotta contro l’infezione e fluido essiccato potere di eufrasia accelera il processo di guarigione e previene la diffusione dell’infezione.