Sommario
Chi ha diritto al bonus 2400 euro?
Dal 22 aprile 2021 è possibile fare domanda per i bonus 2400 euro rivolti ai lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali o di altri settori, dello spettacolo, autonomi, somministrati e atipici. Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2021.
Chi ha diritto al bonus stagionale?
i lavoratori autonomi occasionali; i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio; i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori dello spettacolo.
Quando arrivano i 2400 €?
L’accredito per entrambi i bonus (1600 e 2400 euro) é previsto per il 9 luglio 2021, data valida per molti ma non per tutti, perché, come abbiamo avuto modo di ricordare in altri articoli, i pagamenti non vengono effettuati in un unico blocco, ma sempre per scaglioni, quindi occhio al proprio fascicolo previdenziale …
Come fare domanda 2400 euro?
Presentazione delle domande di indennità 2400 euro 2021
- al numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure.
- al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).
Chi sono i lavoratori stagionali?
Si parla di lavoro stagionale quando un’attività lavorativa si svolge in un determinato periodo dell’anno e manca il carattere della continuità. I principali settori di occupazione del lavoro stagionale sono quello TURISTICO, AGRICOLO e ALIMENTARE.
Chi ha diritto al bonus Draghi?
Bonus draghi a chi spetta Viene riconosciuto ai lavoratori dipendenti con un reddito inferiore ai 28 mila euro, che dovrebbero raggiungere una platea di 4,3 milioni di persone, e ai lavoratori dipendenti e assimilati incapienti con reddito inferiore a 8.145 euro, tramite pagamento diretto da parte del datore di lavoro.
Chi ha diritto ai 1600 euro?
Per avere il bonus da 1.600 euro bisognerà dimostrare di aver avuto contratti di lavoro autonomo (ma occasionale) sempre nel periodo 2019-2021 (gennaio-maggio), senza partita Iva, e non essere iscritti ad altre “forme previdenziali obbligatorie”.
Come capire se un contratto e stagionale?
Infatti per lavori stagionali si intendono le attività che possono intensificarsi, oppure che devono essere svolte solo in determinati periodi dell’anno, in virtù di condizioni atmosferiche oppure ancora per le caratteristiche del servizio reso (o del prodotto realizzato e venduto).
Cos’è il bonus Draghi?
Dal mese di luglio alcune testate online di approfondimento fiscale hanno iniziato a diffondere la notizia dell’imminente arrivo del cosiddetto “Bonus Draghi”, il quale ammonterebbe fino a 1.880 euro, spetterebbe per redditi complessivi fino a 55.000 euro annui e sarebbe erogato con la busta paga di agosto.
https://www.youtube.com/watch?v=6CStJoQN0xo&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D