Sommario
Chi ha diritto al fondo di garanzia?
Possono accedere le PMI (compreso le imprese artigiane) che non hanno più di 250 dipendenti, un fatturato massimo di 50 milioni di euro e un totale attivo massimo di 43 milioni di euro. Possono essere garantiti i soggetti appartenenti a qualsiasi settore. Tali imprese possono rivolgersi esclusivamente ad un Confidi.
Come funziona il Fondo di garanzia Covid 19?
La garanzia è concessa automaticamente e il prestito può essere erogato dalla banca senza attendere la risposta del Fondo. Per questo tipo di finanziamenti è stato predisposto un apposito modulo di domanda semplificato (Allegato 4 bis ex Legge di Conversione).
Cosa vuol dire stato della domanda non assegnata?
Quando una domanda presentata all’Inps, per pensioni, Isee o di altra tipologia, risulta ND, cioè non definita o in istruttoria, significa che la domanda è stata correttamente inviata all’Inps ma non è stata ancora presa in carico per la lavorazione e deve ancora essere esaminata.
Cosa paga il fondo di garanzia?
Il Fondo di garanzia è un fondo istituito con lo scopo di intervenire nel pagamento del TFR e delle retribuzioni maturate negli ultimi tre mesi del rapporto di lavoro in sostituzione del datore in caso di sua insolvenza.
Chi può accedere al Fondo prima casa?
Il Fondo Prima casa, con la garanzia pubblica del 50%, è rivolto a tutti i cittadini che, alla data di presentazione della domanda di mutuo per l’acquisto della prima casa, non siano proprietari di altri immobili a uso abitativo (anche all’estero) salvo il caso in cui il mutuatario abbia acquisito la proprietà per …
Chi può accedere al decreto liquidita?
Dal 5 Giugno 2020 è stata estesa la platea di destinatari del Prestito Decreto Liquidità, che oggi include: Piccole e Medie Imprese. Persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni. Associazioni professionali o società tra professionisti.
Chi può chiedere decreto liquidita?
Beneficiari: le imprese di qualsiasi dimensione, inclusi gli autonomi con partita iva, purché alla data del 21/12/19 non siano classificati come “impresa in difficoltà” ovvero alla data del 29/02/2020 non abbiano nei confronti del settore bancario esposizioni “deteriorate”.