Sommario
Chi ha doppiato Rambo?
Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per essere stato il doppiatore principale di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Tomas Milian.
Chi fa la voce di Stallone?
Ferruccio Amendola è stato attore, doppiatore e direttore del doppiaggio. È noto soprattutto per aver prestato la voce a divi di Hollywood come Robert De Niro, Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman in alcune significative interpretazioni. Ha lavorato per il cinema e la televisione.
Chi è il figlio di Ferruccio Amendola?
Claudio Amendola
Ferruccio Amendola/Figli
Chi è la voce di Al Pacino?
Ferruccio Amendola, il doppiatore più famoso e celebrato del cinema italiano, ha doppiato mostri sacri di Hollywood: Robert De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Sylvester Stallone, Bill Cosby, Maurizio Arena e Tomas Milian.
Chi fa la voce di Rocky?
Non tutti sanno che la voce italiana del primo Rocky Balboa apparteneva non a Ferruccio Amendola bensì a Gigi Proietti il quale, in un’intervista (nella trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio), rivelò di aver tentato di imitare la parlata un po’ biascicata di Sylvester Stallone senza tuttavia riuscirci bene.
Quanti figli ha Claudio Amendola con Francesca Neri?
I figli di Claudio Amendola sono tre: Alessia (1984), Giulia (1989) e Rocco (1999), nati dalla ex moglie Marina Grande e dall’attuale compagna Francesca Neri.
Che titolo di studio ha Claudio Amendola?
Claudio Amendola ha terminato gli studi scolastici il secondo anno di liceo, per questo motivo possiede solo il diploma di terza media. In un’intervista a Vanity Fair aveva spiegato che all’epoca il suo unico interesse era giocare a calcio.
Chi ha dato la voce a Topo Gigio?
Claudio Moneta
Claudio Moneta, voce di Topo Gigio in questa nuova serie animata, ci racconta il suo grande affetto per questo personaggio leggendario, un legame nato fin da quando l’attore e doppiatore era solo un bambino…