Sommario
Chi ha fatto il logo Apple?
Il famoso CEO ha presto assunto il graphic designer Rob Janoff, che ha poi creato l’ormai classico e famoso logo della mela morsicata. Jobs sostituì rapidamente il vecchio logo di Newton nel corso dello stesso anno della sua creazione con quello disegnato da Janoff.
Chi ha creato il logo di Google?
Sergey Brin
Google ha modificato più volte il proprio logo nel corso della sua esistenza. Il primo logo è stato disegnato da Sergey Brin e in seguito modificato dalla designer Ruth Kedar, per la cui realizzazione si è servita del carattere tipografico con grazie Catull.
Come nascono i loghi?
L’idea base di progettazione del logo può essere fatta risalire all’antica Grecia, quando i sovrani usavano monogrammi per le proprie monete. La moderna progettazione di un logo, però, risale al Rinascimento, intorno al tredicesimo secolo.
Perché Apple ha come simbolo la mela?
Secondo una leggenda, sarebbe proprio per rendere omaggio a Turing che il logo di Apple, disegnato da Rob Janoff nel 1976, ha preso le forme iconiche della mela morsicata che tutti conosciamo. Dal 1977 al 1998, il simbolo della Apple fu però colorato con delle strisce che richiamavano i colori dell’arcobaleno.
Cosa rappresenta il logo Apple?
Si dice anche che la mela sia stata scelta per alludere all’innovazione, all’illuminazione geniale, la stessa avuta da Newton quando una mela gli cadde in testa dall’albero sotto il quale era seduto. E questa immagine è effettivamente quella raffigurata nel primo logo della Apple.
Come si chiama il logo di Google?
La parola doodle in inglese significa principalmente “scarabocchio”, di quelli che facciamo mentre siamo sovrappensiero o al telefono, per esempio. Attualmente, oltre a Hwang, i doodle vengono realizzati ogni volta da un team di grafici e disegnatori appositamente creato da Google.
Come fare il logo Apple con la tastiera?
Come digitare il logo Apple su Mac Sul tuo Mac, puoi utilizzare una delle scorciatoie da tastiera per digitare il simbolo Apple. Premi semplicemente Opzione + Maiusc + K sulla tastiera e il logo Apple è lì.
Cosa c’era prima del logo Apple?
Tuttavia, prima di questo famoso simbolo, ce ne fu un altro. Prima della storica mela c’era un altro logo, disegnato a mano che in pochissimi ricordano. Il disegno, realizzato da Ronald Wayne, che rappresentava Isaac Newton intento a leggere sotto un albero da cui pende, in evidenza, una mela.