Sommario
Chi ha inventato il kawaii?
Osamu Tezuka
Il primo a introdurre elementi riconducibili dell’estetica kawaii fu comunque Osamu Tezuka negli anni quaranta, ispirato dalle produzioni Disney.
Dove comprare cosmetici giapponesi?
Dove comprare cosmetici giapponesi in Giappone? Puoi comprare la maggior parte dei prodotti cosmetici nelle “farmacie” come Matsumoto Kiyoshi, Seijo,K Port Drug Mart, Sundrug, Kokumin… Potete anche trovarli presso gli equivalenti di Darty, come Big Camera, Tokyu Hands…
Che cosa sono i disegni kawaii?
Kawaii è un aggettivo della lingua giapponese che può essere tradotto in italiano come “carino”, “amabile”, “adorabile”. Qualcosa di kawaii però non deve essere soltanto “carino”, ma anche piccolo, buffo, ornato, dall’aspetto innocente, infantile, generalmente dalle tonalità pastello o colori vivaci.
Perché kawaii?
La parola kawaii (可愛い) deriva alla trasformazione del termine “Kaohayushi” ( 顔映ゆし) che letteralmente significa “sentirsi in imbarazzo” , usato in origine per identificare qualcosa di timido, patetico, vulnerabile, imbarazzato, adorabile e piccolo, dunque amabile per definizione.
Dove comprare prodotti giapponesi online?
I migliori siti per acquistare prodotti giapponesi
- Asiamach.
- Asia-Market.
- Domechan.
- Ikiya.
- Sushitalia.
- Zen Market.
Come avere la pelle come le giapponesi?
La tradizione giapponese per una pelle perfetta
- 1 – Il massaggio del viso con l’olio.
- 2 – La detersione.
- 3 – Ora il tonico.
- 4 – Applicate il siero.
- 5 – Il contorno occhi.
- 6 – Occhio alla crema.
- 7 – Protezione solare.
Che cosa vuol dire Puccioso?
Il neologismo puccioso Credo che il significato dell’aggettivo puccioso sia noto: carino, tenero, adorabile, che viene voglia di spupazzare. È usato soprattutto per gattini e altri cuccioli, non solo reali ma anche disegnati, di peluche ecc.
Cosa Pucciosa?
Tenero, adorabile. Qualcosa che fa venire voglia di coccolare o spupazzare. La radice dell’aggettivo deriva probabilmente da espressioni e suoni come “pucci pucci” usate con i neonati e a cui vengono associate le idee di coccole e tenerezza.
Cosa c’è dietro Hello Kitty?
Hello Kitty, noto giocattolo per i nostri bambini, è associato ad un brutale omicidio di una donna ad Hong Kong nel 1999. Tre aggressori hanno violentato, ucciso e decapitato una donna, mettendo al posto della testa della vittima, la testa della bambola di Hello Kitty.
https://www.youtube.com/watch?v=OJEk4W9fRZk