Sommario
Milton Bradley
Originariamente pubblicato come un gioco su carta conosciuto con diversi nomi negli anni Trenta, il gioco è stato rilasciato alla fine degli anni ’60 da Milton Bradley come il gioco da tavolo ufficiale “La battaglia Navale“.
Come si gioca a Battaglia?
Scopo del gioco: Lo scopo della Battaglia è rubare tutte le carte all’avversario mediante le prese, tuttavia si può anche giocare a perdere, cioè in cui lo scopo è farsi rubare tutte le carte. Ai fini del gioco questa scelta è indifferente, data l’assenza di tattiche.
Chi vince a battaglia navale?
Quando uno dei due giocatori affonda tutte le navi dell’avversario vince la Battaglia navale.
Quante navi ci sono nella battaglia navale?
Per iniziare il gioco bisogna situare alle 9 navi nella tavola blu. Ogni giocatore dispone di una corazzata (di 4 caselle da lungezza), tre sottomarini (di 3 caselle ognuno), tre corvette (di 2 caselle), e due lance (di 1 casella).
Tutto quello che serve sono due fogli di carta a quadretti e due penne, sul proprio foglio il giocatore disegna due griglie quadrate di misura 10×10 ma essa può essere decisa con l’avversario. Una delle griglie serve per piazzare le proprie navi e l’altra per segnare I “colpi” sparati all’avversario.
La battaglia navale è un gioco di carta e matita per due giocatori, estremamente popolare e diffuso in tutto il mondo. È stato anche commercializzato come gioco da tavolo da diverse case editrici di giochi, tra cui la Milton Bradley.
Come si gioca a battaglia navale sulla carta?
Come si vince al gratta e vinci battaglia navale?
Regolamento di gioco GIOCO 1: Scopri LE TUE COORDINATE e gratta nella GRIGLIA DI GIOCO le caselle corrispondenti: se formi interamente una o più navi vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti come indicato nella LEGENDA. Poi gratta il resto della GRIGLIA DI GIOCO, se trovi il simbolo vinci 50€.
Solitamente vengono posizionati una portaerei con cinque caselle, una corazzata con quattro caselle, tre caselle per una crociera, tre per un sottomarino e due caselle per una nave d’assalto.
Quanti giocatori possono giocare a Battaglia navale?
https://www.youtube.com/watch?v=I73CQxhho98