Sommario
Chi ha la CIE ha bisogno dello SPID?
A partire da domani, lo SPID sarà obbligatorio per accedere a vari servizi online della pubblica amministrazione. Tuttavia, come abbiamo avuto modo di raccontare su queste pagine qualche ora fa, è possibile anche affidarsi alla Carta d’Identità Elettronica, che può fungere da alternativa allo SPID e la CNS.
Come trasformare il PIN INPS in SPID?
Come trasformare il PIN Inps in SPID?
- Apri il sito dell’Inps.
- Clicca sul pulsante “entra in my INPS”
- Seleziona la Scheda SPID.
- Clicca sul pulsante “entra con SPID”
- Scegli il tuo gestore del servizio SPID.
- Inserisci il nome utente.
- inserisci la tua password.
Per quale caratteristiche del protocollo HTTP è necessario utilizzare i cookie?
Cookie: utilizzati dalle applicazioni web per archiviare e recuperare informazioni a lungo termine sul lato client. Spesso usati per memorizzare un token di autenticazione o per tracciare le attività dell’utente.
Perché non mi fa entrare con lo SPID?
L’errore numero 19 indica che l’autenticazione è fallita perché l’utente ha inserito ripetutamente credenziali errate. Verificare che le credenziali inserite (es. password) siano corrette. Se l’autenticazione dovesse ancora fallire nonostante le credenziali corrette, contattare il fornitore SPID.
Qual è la differenza tra SPID e CIE?
In termini di accesso ai servizi della pubblica amministrazione online, SPID e CIE sono quasi identiche e danno diritto ad accedere agli stessi pannelli.
Come sbloccare lo SPID?
Per sbloccare codice SPID Poste, prendi il tuo smartphone, avvia l’app PosteID, premi sul pulsante Entra nell’app e seleziona l’opzione Non ricordo il codice PosteID. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci le tue credenziali SPID nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sui pulsanti Accedi e Prosegui.