Sommario
Chi ha paura dei bottoni?
koumpounophobia
“Abbottoni la fobia,„ come il nome indica, è un timore dei bottoni ed è classificato come fobia irrazionale. Egualmente è conosciuto come koumpounophobia, un timore strettamente connesso al timore degli oggetti circolari o vuoti. Apparentemente, il koumpounophobia pregiudica 1 in 75,000 persone.
Come superare la fobia dei bottoni?
Alcuni dei metodi di trattamento comuni per la fobia del bottone sono psicoterapia direttiva, terapia psychodynamic, ipnoterapia e programmazione neurolinguistic.
Come si chiama la paura delle lame?
Belonefobia. Conosciuta anche come tripanofobia è probabilmente una delle più diffuse in questa carrellata di fobie piuttosto particolari. Aghi, spilli, siringhe, coltelli, lame, vetro: sono questi gli elementi che la innescano.
Come si chiama la paura dei bambini?
Questa voce o sezione sull’argomento disturbi psichici non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. La pediofobia è un tipo di fobia che ha spesso origine nei bambini ma anche nei soggetti adulti.
Quali paure esistono?
Le fobie più comuni comprendono il timore di:
- Ragni (Arachnophobia)
- Situazioni sociali (fobia sociale)
- Volata (Aviatophobia)
- Spazi aperti (agorafobia)
- Spazi limitati (claustrofobia)
- Altezze (acrofobia)
- Cancro (Cancerophobia)
- Temporali (timore di alleggerimento – ceraunofobia; timore di tuono – Brontophobia)
Come si chiama la fobia per le alghe?
Bisogna tenere bene a mente che i talassofobici non hanno solo paura di nuotare, ma temono quello che potrebbe nascondersi in acqua, quindi pesci, rocce, alghe e, nei casi più gravi, immaginari mostri marini.
Che cos’è la pediofobia?
La pediofobia è la paura eccessiva e irrazionale delle bambole. Molto spesso le bambole vengono utilizzate nei film o in serie Horror, e ad alcuni di noi possono trasmettere un certo timore o inquietudine. La pediofobia è un disturbo poco comune, ma incluso nel gruppo delle fobie specifiche.