Sommario
Chi ha scritto I migliori anni della nostra vita?
Renato ZeroI migliori anni della nostra vita / Artista
I migliori anni della nostra vita è una canzone del compositore Maurizio Fabrizio e del paroliere Guido Morra e cantata da Renato Zero nel 1995. È tratta dall’album Sulle tracce dell’imperfetto.
Chi ha scritto questo piccolo grande amore?
Claudio Baglioni
Antonio Coggio
Questo piccolo grande amore/Compositori
Questo piccolo grande amore è un brano musicale scritto da Antonio Coggio e Claudio Baglioni ed interpretato da Claudio Baglioni, estratto dall’album omonimo e pubblicato come singolo nei 45 giri Questo piccolo grande amore/Caro padrone e Questo piccolo grande amore/Porta Portese.
Chi è Maurizio Fabrizio?
Maurizio Fabrizio (Milano, 16 marzo 1952) è un compositore, cantante e arrangiatore italiano.
Chi ha scritto la canzone storie di tutti i giorni?
Riccardo FogliStorie di tutti i giorni / Artista
Storie di tutti i giorni è stata presentata nella XXXII edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove risultò vincitrice. Il brano, che fa parte dell’album Collezione, è stato scritto dallo stesso Fogli insieme a Guido Morra e Maurizio Fabrizio, ed è stato prodotto da Giancarlo Lucariello.
Chi ha scritto le canzoni di Renato Zero?
Egli è stato collaboratore del cantautore romano per brani molto famosi del suo repertorio, tra cui “I migliori anni della nostra vita” e “La pace sia con te”. Le musiche degli altri sette brani Renato le ha composte con Danilo Madonia. Tutti i testi sono di Renato Zero, quattro dei quali scritti con Vincenzo Incenzo.
Quando è stata scritta la canzone questo piccolo grande amore?
Questo piccolo grande amore è il terzo album di Claudio Baglioni pubblicato nel 1972, un concept album che parla di una storia d’amore.
Quando è stata scritta piccolo grande amore?
Ma quando Baglioni diede vita al suo ritratto d’amore in musica, non sapeva quale sarebbe stata la portata ereditaria della sua opera. Una testimonianza scritta nell’omonimo album, QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, il terzo dell’artista, pubblicato nell’autunno 1972.
Chi ha vinto il Festival nel 1982?
Riccardo Fogli
Ampiamente preannunciata dalla stampa dell’epoca, la vittoria di questa edizione andò a Riccardo Fogli con il brano Storie di tutti i giorni, composta dallo stesso artista insieme con Maurizio Fabrizio e Guido Morra; seconda si piazzò la coppia (artistica e, all’epoca, anche sentimentale) Al Bano e Romina Power con …
Chi è la moglie di Riccardo Fogli?
Karin Trentinis. 2010
Viola Valentinos. 1972–1993
Riccardo Fogli/Moglie
Qual è la prima canzone di Renato Zero?
Nel 1965 Renato Zero incide i suoi primi brani – “Tu”, “Sì”, “Il deserto”, “La solitudine” – che non verranno mai pubblicati.