Sommario
Chi ha ucciso veramente Yara Gambirasio?
Massimo Giuseppe Bossetti
Yara Gambirasio, 13 anni appena, è stata uccisa il 26 novembre 2010 da Massimo Giuseppe Bossetti.
Come hanno fatto a incastrare Bossetti?
Esattamente tre mesi dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Yara fu ritrovato in un campo di Chignolo d’Isola, a pochi chilometri da Brembate di Sopra, in una terra desolata, tra capannoni e sterpaglie. A fare la scoperta fu in maniera del tutto casuale un aeromodellista.
Chi ha risolto il caso di Yara?
Il caso si è risolto con l’arresto di Massimo Bossetti, unico indiziato per l’omicidio, condannato all’ergastolo nel luglio del 2016 dopo un processo durato un anno. E a distanza di tempo da quella sentenza e i tre gradi di giudizio, l’assassino è tutt’ora in carcere. Tanti, però, sono i punti oscuri sulla vicenda.
Come hanno fatto a risalire a Bossetti?
A Bossetti si arriva attraverso un lungo percorso iniziato dalla scoperta che l’aplotipo Y del DNA di “Ignoto 1” è identico a quello di un frequentatore di una discoteca vicina al luogo del ritrovamento del corpo (persona estranea ai fatti e fra i tanti sottoposti a prelievo del DNA in un’indagine “screening”), dal …
Chi è Letizia Ruggeri?
Letizia Ruggeri è nata a Milano il 27 maggio 1975 ed è un magistrato. Sull’enciclopedia Treccani si riporta che si è laureata alla Statale di Milano nel 1991. Due anni dopo, vince sia il concorso per commissario sia quello per magistrato.
Che fine ha fatto marita la moglie di Bossetti?
La moglie di Massimo Bossetti, Marita, lavora in un’azienda di pulizie e inoltre confeziona abiti.
Cosa fa oggi Marita Comi?
Ha 47 anni e, nel corso della sua vita, è stata attiva nel settore delle imprese di pulizie e in quello della confezione di abiti. Nel 1999 ha sposato Massimo Bossetti. La coppia ha avuto tre figli. La famiglia vive a Mapello, in provincia di Bergamo.
https://www.youtube.com/watch?v=mmfad4ClV6s