Sommario
Chi paga il Cadiprof?
Il datore di lavoro è tenuto a corrispondere alla Cassa un contributo ordinario pari a 15,00 euro mensili per dodici mensilità per ogni dipendente assunto in base al CCNL Studi Professionali.
Come funziona la Cadiprof?
Prevede interventi socio-sanitari a sostegno della famiglia, della maternità e del lavoro a favore del lavoratore e di specifiche categorie di familiari. CADIPROF rimborsa direttamente le prestazioni di riabilitazione protesica per gli iscritti e di ortodonzia per i loro figli.
Chi deve essere iscritto al Cadiprof?
L’iscrizione alla CADIPROF è obbligatoria per tutti i dipendenti assunti con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Studi Professionali stipulato da CONFPROFESSIONI, CONFEDERTECNICA e CIPA e FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL nel rispetto del disposto dell’articolo 19 del CCNL stesso, entro 15 giorni …
Quali sono le prestazioni sanitarie effettuate abusivamente?
Prestazioni sanitarie effettuate abusivamente. Le prestazioni mediche, paramediche e odontoiatriche, se sono svolte in modo abusivo e, quindi, senza il possesso dei requisiti professionali abilitativi prescritti, sono imponibili ai fini IVA.
Quali sono le prestazioni sanitarie dei Medici?
Prestazioni sanitarie dei medici. Per prestazioni sanitarie dei medici si intendono le prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione rese alla persona nell’esercizio delle professioni e arti sanitarie soggette a vigilanza. Questo è quanto afferma l’articolo 99, RD n 1265/34.
Come deve essere emessa la fattura per le prestazioni sanitarie?
La Fattura per le prestazioni sanitarie deve essere sempre emessa ed è obbligatoria. Questo indipendentemente dal fatto che la prestazione sia resa nei confronti di privato, di impresa o di ente. La fattura può assumere varie forme: per i medici ha forma di parcella (quindi una fattura immediata).