Chi paga il matrimonio al Sud?
Vi sono differenze, poi, tra nord e sud Italia: i primi, generalmente. pagano da soli il matrimonio; mentre al sud, sono quasi sempre i genitori degli sposi a occuparsi di tutto, dagli abiti, al fioraio, al viaggio di nozze, fino all’arredo di casa.
Come funzionano i matrimoni al Sud?
Al Sud la cerimonia di nozze si fa rigorosamente in chiesa, addobbata di tutto punto per l’occasione! Al Nord invece la celebrazione del matrimonio avviene sempre più frequente con rito civile; dando la possibilità agli sposi di poter sfruttare posti poco convenzionali, come spiagge, castelli o giardini fioriti.
Cosa devono comprare i testimoni di nozze?
Optate per un regalo originale ed elegante scegliendo un accessorio personale che il vostro testimone possa indossare nella vita di tutti i giorni: una borsa o un paio di orecchini per le testimoni di nozze donne, o un borsello, un portafogli, una ventiquattrore, un borsone o un orologio sia per lei che per lui.
Come si fa un save the date?
Se è solo un video, una foto o un disegno, si può farlo attraverso whatsapp, una mail o attraverso i social, creando un evento in Facebook per esempio. Se invece volete inviare qualcosa di più originale, in carta stampata o un gadget, allora l’invio ovviamente deve essere fisico, per posta.
Come si fanno le partecipazioni di nozze?
Partecipazioni matrimonio cosa scrivere e come impostarle
- Annuncio delle nozze;
- Nomi degli sposi (secondo il galateo, il nome dello sposo deve sempre precedere quello della sposa);
- Data e ora della cerimonia;
- Luogo della cerimonia;
- Ora e luogo del ricevimento.
Chi deve paga i fiori del matrimonio?
Nel matrimonio tradizionale, è la famiglia della sposa a pagare per l’abito nuziale e gli accessori, così come il trucco e parrucco, l’abito dei paggetti e delle damigelle, le decorazioni floreali e le spese di ricevimento per gli invitati della sposa.
Quando si invia il save the date?
Tramite il “save the date” si rende nota la data e il luogo delle nozze. Normalmente viene inviato non appena fissata la data di matrimonio e alcuni mesi prima dell’invio formale delle partecipazioni di nozze.
Quando si mandano i save the date?
Per regola, i save the date si inviano 6-8 mesi prima delle nozze. Questo è un tempo ragionevole per permettere ai tuoi ospiti di organizzarsi, di prenotare biglietti aerei e hotel e di acquistare tutto ciò che gli servirà per completare i loro outfit.