Sommario
Chi possiede poco lo custodisce?
Chi possiede poco, lo custodisce caramente.
Cosa sono i segreti?
a. Cosa o fatto che si tengono nascosti dentro di sé e non si rivelano a nessuno: il suo passato è un s. per tutti; tu hai sempre qualche s.; porterà il suo s. nella tomba; non ho segreti da nascondere; uomo, donna senza segreti, persona aperta, franca, leale.
Come mantenere un segreto?
Ferma la persona prima che ti riveli il segreto.
- La persona apprezzerà la tua onestà e avrà comunque la possibilità di rivelare il segreto, sapendo che potresti dirlo a qualcun altro.
- Suggerisci alla persona di rivelarti il segreto poco prima che lo renda pubblico, così da non doverlo tenere a lungo.
Qual è il segreto di Fatima?
I Segreti di Fátima sono, secondo la Chiesa cattolica, tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni iniziatesi il 13 maggio 1917 a Fátima in Portogallo. Secondo la dottrina cattolica questo fenomeno appartiene alla categoria delle rivelazioni private.
Per chi crede le prove non servono?
Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente.
Cosa rivela il terzo segreto di Fátima?
Il terzo segreto, aveva detto il porporato, descrive “la lotta dei sistemi atei contro la chiesa e i cristiani e descrive l’immane sofferenza dei testimoni della fede dell’ultimo secolo del secondo millennio. È una interminabile Via crucis guidata dai Papi del ventesimo secolo”.
Quale sarebbe il terzo segreto di Fatima?
Il terzo segreto, rivelato solo nel 2000, secondo l’allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede Joseph Ratzinger, si riferirebbe alla Penitenza e al sacrificio dei martiri della Chiesa.
Per chi non crede nessuna prova è sufficiente?
“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente.”