Sommario
Chi produce WD-40?
Rocket Chemical Company viene fondata il 23 settembre 1953 da Norman B.
A cosa serve WD-40?
Il prodotto WD-40 Multifunzione lubrifica, elimina cigolii, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche. Rimuove persino macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa. Protegge le superfici di metallo non porose da ruggine e corrosione.
Dove non usare WD-40?
WD40 viene utilizzato solo come lubrificante immediato, ad es. per un bullone bloccato o come disperdente dell’acqua. Non utilizzarlo dove è necessaria una lubrificazione a lungo termine, come una catena per bici.
Dove si usa il WD-40?
Spruzza WD-40 su un panno e utilizzalo nella tua routine quotidiana: -Pulisce i davanzali delle finestre. -Elimina i residui di nastro adesivo dalle pareti. -Asciuga gli specchi del bagno evitando che si appannino.
Quanto WD-40 nel gasolio?
ho letto che per tenere puliti gli iniettori potrebbe essere utilizzato anche il WD40 da usare esattamente come si usani i comuni additivi, precisamente una spruzzata di circa 8-10 secondi di WD40 nel serbatoio gasolio prima del pieno.
Cosa si può fare con lo Svitol?
Scopri quante cose puoi fare con Svitol.
- Lubrificante. Scopri di più
- Lucidante. Scopri di più
- Detergente. Scopri di più
- Anticorrosivo. Scopri di più
- Antiadesivo. Scopri di più
- Impermeabilizzante. Scopri di più
- Riattivante/disossidante. Scopri di più
- Adesivo. Scopri di più
Per cosa si usa il silicone spray?
Il silicone spray protegge dall’umidità, creando un film impermeabile. È pertanto molto indicato nelle guarnizioni di elettrodomestici, come la lavatrice, ma anche nelle guarnizioni della porta della doccia, edanche per gli utensili da giardino, prevenendo inceppamenti.
Come si usa il Pulitore iniettori?
Basta portare l’auto in riserva, in modo che l’azione dell’additivo sia più efficace possibile, con la minor quantità di gasolio nel serbatoio, dove va appunto versata la sostanza pulente, rispettando le dosi indicate sull’etichetta. Dopo di che è necessario fare rifornimento.
Come pulire gli iniettori diesel senza smontarli?
Il modo migliore per pulire gli iniettori diesel senza smontarli e utilizzare degli additivi appositi. Infatti, per il diesel, bisogna usare un prodotto diverso dal pulitore degli iniettori a benzina. Quando la macchina è in riserva, con serbatoio quasi vuoto, vuotare l’additivo per iniettori a gasolio nel serbatoio.
Dove non usare lo Svitol?
Evita assolutamente di usare lo svitol sugli steli e i paraoli della forcella!
Quanto tempo deve agire lo Svitol?
Per semplificare l’operazione basta spruzzare Svitol e lasciarlo agire per qualche minuto. Oltre ad utilizzarlo per sbloccare viti e bulloni vi consigliamo di utilizzare Svitol anche per pulire accuratamente le varie parti del rubinetto prima di rimontarlo: Svitol le proteggerà dalla ruggine e dalla corrosione.
Dove si usa il grasso al silicone?
Descrizione: Lubrificante per guarnizioni di gomma, interruttori ed anelli di tenuta toroidali di gomma e plastica, per l’assemblaggio di varie combinazioni metallo/plastica, metallo/gomma e plastica/plastica.
Cosa fare con WD-40?
Riassumiamo i più comuni e i più curiosi:
- Rimuove gli insetti dalla griglia anteriore delle auto.
- Pulisce le catene della moto.
- Rimuove il nastro adesivo senza danneggiare la vernice.
- Protegge le parti dell’auto sensibili alla corrosione.
- Lucida le finiture della motocicletta.
- Pulisce e protegge le cromature dell’auto.