Sommario
Chi può accedere alla seconda fascia?
I requisiti di accesso sono al momento disciplinati dall’OM n. 60/2020. Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell’abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia.
Chi sono ATA seconda fascia?
II fascia. La graduatoria di seconda fascia, è una graduatoria ad esaurimento, quindi non puoi più accedervi, non ci sono più concorsi per entrare a farne parte. Qui rientrano tutti gli ATA che potevano vantare almeno 30 giorni di servizio per il ruolo richiesto.
Cosa significa terza fascia?
Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento.
Chi si inserisce in prima fascia?
i docenti di posto comune che possano vantare almeno tre anni di servizio su posto comune svolti nella scuola statale negli ultimi dieci anni oltre l’anno in corso. Il servizio può essere svolto anche in grado di scuola o classe di concorso diversa, purché su posto comune.
Come iscriversi in seconda fascia docenti?
E’ compito degli Uffici Scolastici compilare le graduatorie incrociate. Da queste graduatorie, si possono ricevere supplenze al 31 agosto/30 giugno. Per iscriversi nella II fascia delle GPS graduatorie provinciali e di istituto, è necessario ottenere le nomine dalle graduatorie incrociate, oppure da MAD.
Come si passa in prima fascia?
I requisiti per l’inserimento in prima fascia A prescindere dal grado di istruzione, per essere inseriti nella prima fascia delle GPS bisogna essere docenti con abilitazione. Agli aspiranti insegnanti di sostegno, inoltre, è richiesto il titolo di specializzazione.
Come essere inseriti in seconda fascia?
Seconda fascia scuola secondaria. Potranno iscriversi gli aspiranti in possesso dei titoli relativi alle classi di concorso scelte, con l’abilitazione su una classe di concorso o un grado di istruzione diverso o un precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la classe di concorso scelta.
Come funzionano le graduatorie di terza fascia?
Le graduatorie sono strutturate su base provinciale, vengono aggiornate ogni tre anni per quanto riguarda i titoli e le posizioni degli iscritti ma sono chiuse all’inserimento di nuovi nominativi. Dal 2008 infatti non e più possibile iscriversi in queste graduatorie che sono pertanto destinate ad esaurirsi.
Quali sono i docenti di seconda fascia?
La seconda fasciainclude coloro che sono abilitati all’insegnamento, ma non sono inseriti in GAE; La terza fasciainclude i docenti che non sono abilitati. Aggiornamento graduatorie istituto di seconda fascia: il punteggio. I docenti di seconda fascia potranno inserire punteggio relativo relativo al servizio cumulato e ai titoli conseguiti nel
Cosa sono le graduatorie d’istituto di seconda fascia?
Cosa sono le graduatorie di istituto di seconda fascia? Le graduatorie d’istituto sono elenchi che ci sono in ogni scuola dai quale si attinge per convocare supplenti per incarichi temporanei o annuali.
Quali sono le graduatorie della III fascia?
la III fascia è relativa a tutti i diplomati o laureati che, però, non possiedono l’abilitazione e, dunque, non sono iscritti a nessuna delle suddette graduatorie. Tutti coloro che possiedono una laurea magistrale possono presentare domanda per iscriversi alla graduatorie d’Istituto III fascia .
Qual è la seconda fascia della laurea magistrale?
la II fascia è relativa ai docenti abilitati iscritti alla graduatoria a esaurimento; la III fascia è relativa a tutti i diplomati o laureati che, però, non possiedono l’abilitazione e, dunque, non sono iscritti a nessuna delle suddette graduatorie. Tutti coloro che possiedono una laurea magistrale possono presentare domanda per iscriversi