Sommario
Chi può controllare il Green pass per legge?
Vietati dunque elenchi, liste, o altre modalità scorciatoie per tenere traccia dei lavoratori verdi o meno: il green pass dovrà essere controllato dal datore di lavoro tutti i giorni.
Cosa succede se il datore di lavoro non ha il Green pass?
18. Quali sanzioni sono previste per il datore di lavoro? Nel caso in cui il datore di lavoro ometta di verificare il Green Pass ovvero non adotti le misure organizzative richieste dalla legge è sanzionabile con una misura amministrativa da 400 a 1.000 euro raddoppiata in caso di recidiva.
Cosa si intende per iscritto alla previdenza complementare Silente?
Silente – Chi è l’iscritto silente? L’adesione tacita si realizza quando il dipendente, allo scadere dei sei mesi dall’assunzione, non abbia espresso alcuna volontà in merito alla destinazione del TFR maturando. In questo caso il TFR maturando verrà versato al Fondo EUROFER.
Chi può aderire a un fondo pensione?
I fondi pensione aperti sono forme pensionistiche complementari alle quali, come suggerisce il termine “aperti”, possono aderire tutti coloro che, indipendentemente dalla situazione lavorativa (lavoratore dipendente del settore privato o pubblico, lavoratore autonomo, libero professionista, altro), intendano formarsi …
Come le aziende spiano i dipendenti?
Gli strumenti di controllo a distanza del personale, le condizioni d’impiego e la loro liceità: videosorveglianza, telecamere, email, profili social. Così il datore di lavoro può spiare i dipendenti in molti modi, potenti ed invasivi. …
Chi può visionare le registrazioni delle telecamere aziendali?
Sia il privato cittadino che gli organi di pubblica sicurezza possono richiedere l’accesso alle immagini. Il Titolare deve dotarsi di un regolamento di accesso alle immagini e formare opportunamente l’incaricato affinché siano rispettati gli obblighi inerenti il trattamento.