Sommario
Chi può fare assistente amministrativo?
I selezionatori del personale o dai datori di lavoro, per la posizione di assistente amministrativo valutano positivamente profili che hanno una formazione di tipo economico, in Scienze Politiche o Giurisprudenza, ma possono avere buone possibilità di essere selezionati anche i candidati con un diploma di ragioneria.
Chi può fare assistente amministrativo Ata?
In questo specifico caso l’assistente amministrativo fa parte del personale ATA, ossia di tutto quel personale amministrativo, tecnico e ausiliario che non rientra nel corpo docente, ma che lavora nelle scuole pubbliche di ogni grado.
Cosa fare per diventare assistente amministrativo?
I titoli di studio richiesti per poter lavorare come ATA Per il profilo di DSGA è richiesto il possesso di una laurea del vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale in giurisprudenza; in scienze politiche sociali e amministrative; in economia e commercio o titoli equipollenti.
Quale diploma per assistente amministrativo?
Assistente Amministrativo: diploma di maturità. Assistente Tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
Quali sono i titoli valutabili per il personale ATA?
Esistono 2 tipologie di titoli valutabili:
- titoli culturali, come titoli di studio, corsi di formazione e simili, ad eccezione del titolo di studio di accesso necessario per partecipare al concorso;
- titoli di servizio, cioè i periodi di lavoro nella scuola maturati.
Quanto costa Corso assistente amministrativo?
Corso Online – Assistente Amministrativo – 200 ore – Corso a frequenza libera. N.B.
Quanto vale il diploma per assistente amministrativo?
La laurea, valida per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e infermiere vale 2 punti. Si valuta un solo titolo (anche conseguito all’estero, se dichiarati equipollenti o se entro la data di scadenza per la presentazione della domanda è stata presenta la domanda di riconoscimento).