Sommario
Chi può fare domanda disoccupazione?
Chi può richiedere la disoccupazione e novità Questi requisiti sono: avere versato nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contribuzione; aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l’inizio del periodo di disoccupazione.
Come funziona la disoccupazione scuola?
- pari o inferiore a 1.227,55euro, la NASPI mensile sarà pari al 75% della retribuzione stessa.
- superiore a1. 227,55 euro l’indennità sarà pari al 75% di 1.227,55 euro più il 25% della differenza tra la retribuzione mensile ed euro 1.227,55.
Come richiedere disoccupazione docenti 2021?
La richiesta della disoccupazione deve essere presentata online, sul sito dell’Inps, dal giorno successivo alla scadenza del contratto lavorativo. Se ad esempio il contratto scade il 30 Giugno 2021, dal primo Luglio 2021 è possibile inoltrare la domanda telematica Naspi all’INPS.
Quanto dura la disoccupazione per gli insegnanti?
La NASPI è erogata per un periodo pari alla metà del periodo lavorato nei 4 anni precedenti alla risoluzione del rapporto di lavoro, fino ad un massimo di 24 mesi.
Come fare domanda NASpI 2021 online?
La domanda telematica di NASpI può essere presentata autonomamente dal beneficiario collegandosi al portale inps.it e seguire il percorso “Prestazioni e Servizi / Prestazioni / NASpI: indennità mensile di disoccupazione / Accedi al servizio / Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI): invio domanda” all’interno …
Come si calcola la Naspi docenti?
COME SI CALCOLA La NASpI corrisponde al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali percepita dal lavoratore negli ultimi 4 anni, se la stessa è inferiore all’importo massimo.
Come interrompere la Naspi docenti?
Interrompere la Naspi è molto semplice: la sospensione può essere inviata attraverso il servizio online Naspi-com (presente sul sito ufficiale Inps) da parte del disoccupato attraverso le proprie credenziali di accesso, oppure rivolgendosi direttamente al nostro patronato Inpas nella sede più vicina a lei, che le …