Sommario
Chi può iscriversi a Metasalute?
I lavoratori a cui si applicano i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti dalle stesse organizzazioni sindacali stipulanti il CCNL dell’industria metalmeccanica e della installazione di impianti previo accorso, per ciascun settore, tra le citate OOSS dei lavoratori e le rispettive organizzazioni …
Chi paga il Fondo Metasalute?
In attuazione di quanto previsto dal rinnovo contrattuale del 26 novembre 2016 stipulato tra Federmeccanica, Assistal, Fim, Fiom e Uilm, a decorrere dal 1° ottobre 2017 l’iscrizione a Metasalute è diventata obbligatoria con contribuzione a totale carico dell’azienda.
Quanto costa all’azienda Metasalute?
Quanto costa Metasalute? La contribuzione per il Piano Base 2021-2023 è pari a euro 13 al mese a totale carico dell’Azienda. Tale contribuzione offre anche la possibilità all’Iscritto di estendere la copertura per i propri familiari fiscalmente a carico, senza costi aggiuntivi.
Da quando decorre l’iscrizione a Metasalute?
Le adesioni dei lavoratori dipendenti pervenute a decorrere dal 1°aprile 2018 (con esclusione della fattispecie di cui all’art. 5) determineranno, per ragioni tecnico-amministrative, la decorrenza del diritto alle prestazioni sanitarie dal 1° giorno del 5° mese successivo a quello in cui avviene la prima contribuzione.
Quanto costa aggiungere un familiare non a carico Metasalute?
METASALUTE: TABELLA QUOTE familiari NON a carico e come inserire il familiare NON a carico ed eseguire il pagamento. Esempio: pagamento per il 2019 per il piano base con massimale condiviso, per 1 familiare non a carico: 149 euro.
Quanto costa piano base Metasalute?
Cosa passa Metasalute?
Il Fondo Metasalute garantisce l’accesso alle prestazioni sanitarie a tutti i suoi Iscritti attraverso due regimi: l’Assistenza Sanitaria Diretta e l’assistenza Sanitaria Indiretta (Rimborsuale).