Sommario
Chi rientra nei dipendenti pubblici?
Per grandi linee si tratta di: magistrati, avvocati e procuratori dello Stato, personale militare, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, personale delle carriere diplomatica, prefettizia e dirigenziale penitenziaria, professori universitari.
Quando si può chiedere la mobilità volontaria?
Per tutti gli altri comuni, la mobilità volontaria è subordinata al previo nulla osta nei casi eccezionali e, comunque, la sua operatività può essere differita fino a 30 giorni successivi all’effettiva assunzione del personale che dovrà sostituire il dipendente che si trasferisce per mobilità.
Quando spetta la presenza esterna?
L’indennità di servizio esterno è dovuta al personale militare che si trova ad operare in situazioni di particolare disagio, consistenti nell’esposizione ad agenti atmosferici o nella particolare diversità del luogo di lavoro, mentre non può essere corrisposta sulla base del semplice svolgimento del servizio al di …
Come fare una domanda di mobilità volontaria?
Per fare richiesta di domanda mobilità volontaria, è necessario scaricare e compilare i moduli allegati nella parte inferiore dell’articolo e inviarla al proprio ente di appartenenza. Inoltre, per la domanda di mobilità per dipendenti pubblici, è possibile accedere all’Impi.
Come chiedere trasferimento infermiere?
Per quanto riguarda l’ambito infermieristico, se volete chiedere un trasferimento di sede potete compilare il modulo per la domanda di mobilità volontaria, domanda che potrete inviare alle aziende sanitarie spontaneamente, al di fuori dei concorsi di mobilità, per ottenere uno spostame… Via ……….., Città…….
Cosa sono i servizi esterni?
I lavoratori che devono svolgere il proprio lavoro in contesti particolarmente svantaggiati hanno diritto ad una particolare indennità detta di servizio esterno. Quando il datore di lavoro ed il dipendente firmano un contratto di lavoro si impegnano reciprocamente a rispettare una serie di obblighi.
Cosa significa indennità di servizio?
L’Indennità Premio di Servizio (IPS) per dipendenti pubblici è un Trattamento di Fine Servizio ( TFS ) che consiste in una somma di denaro spettante al dipendente alla risoluzione del rapporto di lavoro.
Quando si può Chiedere il comando?
n. 3/1957), il comandato può essere destinato, temporaneamente e per esigenze eccezionali dell’Amministrazione richiedente, ad un’altra Amministrazione diversa da quella di appartenenza, senza alcuna previa comparazione con altri soggetti. Pedissequo discorso vale per i soggetti collocati fuori ruolo.
Come funziona l’istituto del comando?
L’istituto del comando o distacco riguarda una temporanea assegnazione di una sede di servizio diversa da quella abituale (che diventa una temporanea sede ordinaria di servizio) presso un altro ente che si avvantaggia delle prestazioni del lavoratore interessato.