Sommario
Chi sa fare Sa anche comandare?
Significato del proverbio “Chi non sa fare, non sa comandare” Significa che non si può gestire dei sottoposti se non sappiamo bene noi per primi che cosa va fatto.
Chi comanda aforismi?
C’è chi comanda le parole e chi comanda le cose. Tu devi capire chi comanda le cose, e fingere di credere a chi comanda le parole. Comanda veramente solo chi comanda le cose. Chi comanda dev’essere conciso, preciso.
Quando ci si trova davanti ad un ostacolo?
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti, può essere una linea curva.
Chi sa fare fa chi non sa fare comanda?
“Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna agli insegnanti, e chi non sa insegnare agli insegnanti fa politica”. Questo vecchio motto, presente in parecchie varianti, è adattabile a qualsiasi ambito lavorativo, ma ultimamente lo trovo calzante soprattutto al mondo di Internet.
Chi non ha mai imparato ad obbedire non può essere un buon leader?
Un capo da la colpa, un leader corregge gli errori. Chi non ha mai imparato ad obbedire non può essere un buon leader. (Aristotele) I leader devono essere abbastanza vicini da relazionarsi con gli altri, ma abbastanza avanti da motivarli.
Quando comanda uno solo?
Caratteristiche. Il termine oligarchia (a differenza di “monarchia”, “democrazia”, ecc.) non indica una specifica forma di stato o di governo o un insieme di istituzioni, ma soltanto che il potere è detenuto da un gruppo ristretto tendenzialmente chiuso, omogeneo, coeso e stabile, che lo esercita nel proprio interesse.
Chi sa fare fa chi non sa fare insegna chi l’ha detto?
Significato del proverbio “Chi sa fa e chi non sa insegna” Questo proverbio esalta l’operosità e il pragmatismo, contrapposti alla teoria. Significa che si insegna con l’esempio e non si dispensa conoscenza a sproposito.
Chi non sa fare insegna cosa significa?
Bisogna diffidare di chi dispensa insegnamenti a sproposito, l’esperienza è la migliore maestra di vita.