Sommario
Chi si occupa del Registro delle Imprese?
Il registro è stato lanciato con la legge numero 580 del 1993 ed è il risultato dell’opera di unificazione del registro delle società e di quello delle ditte. È di competenza delle camere di commercio. Un giudice si occupa di vigilare sul registro, che è tenuto da un conservatore.
Come entrare in INPS come azienda?
Per utilizzare i servizi online INPS, come datore di lavoro e legale rappresentante dell’azienda o intermediario incaricato, puoi richiedere di essere abilitato con il Modulo SC65 – Richiesta di abilitazione ai servizi telematici per Aziende – Datore di lavoro.
Come attivare subdelega INPS?
Per rendere attiva la delega è necessario accedere alla sezione di “Dettagli Delega/Subdelega” ed effettuare l’operazione di attivazione mediante apposito pulsante (per la delega ad azienda del gruppo/consorzio l’attivazione avverrà nel momento in cui l’azienda delegata attiverà la delega al proprio dipendente).
Quali dati vanno scritti nel registro delle imprese?
Con il Registro delle Imprese è possibile ottenere informazioni dettagliate su singole imprese (natura giuridica, data di costituzione e capitale sociale, codice fiscale, attività svolta, organi sociali, poteri di rappresentanza associati agli organi sociali, numero addetti), elenchi di aziende selezionate in base a …
Come è diviso il registro delle imprese?
Il registro imprese è diviso in una sezione ordinaria e in diverse sezioni speciali (inizialmente erano previste 4 sezioni speciali successivamente accorpate a partire dal 1998; leggi successive hanno poi aumentato il numero delle sezioni speciali.
Chi è il giudice del Registro delle Imprese?
Che cosa significa “Giudice del registro”? È il giudice delegato dal presidente del tribunale alla vigilanza della tenuta del registro delle imprese da parte del preposto ufficio (artt. 2188 ss. c.c.).
Come cercare matricola INPS azienda?
“Nella parte alta della busta paga troviamo informazioni che riguardano la ditta/datore di lavoro e del dipendente (nome e cognome, codice fiscale, matricola Inps, posizione Inail, data di assunzione e livello di inquadramento”, Procedendo verso il basso troviamo le varie voci relative alla retribuzione e alla sua …
Come registrarsi come datore di lavoro INPS?
- la procedura telematica di iscrizione disponibile nei servizi online dell’Istituto, collegandosi al sito INPS;
- la Comunicazione Unica (ComUnica) al Registro delle Imprese.